ANTEPRIMA FORUM HR | PEOPLE & CULTURE 2025
Countdown:

Presentazione

LA SERATA DI ANTEPRIMA | FORUM LIVE HR

Un evento esclusivo che apre in Auditorium IULM il Forum HR – People & Culture 2025, principale appuntamento italiano dedicato alla nuova cultura del lavoro.

La serata, condotta in lingua inglese e seguita da pubblico selezionato di C-Level, accademici e istituzioni, rappresenta un momento di riflessione globale sulla trasformazione del lavoro, tra etica, intelligenza artificiale e nuovi paradigmi organizzativi.


PEOPLE & CULTURE: THE ERA OF CO-INTELLIGENCE

L’Anteprima del Forum HR – People & Culture 2025 inaugura la settimana dedicata alla Co-Intelligenza, il tema guida di questa edizione.

Un momento di apertura ispirazionale che, attraverso il dialogo tra Carlo Purassanta e Federico Fubini, esplora la nascita di una nuova cultura del lavoro fondata sulla collaborazione tra intelligenza umana e artificiale, sulla leadership etica e sull’apprendimento continuo come leve per generare valore nelle organizzazioni.

La parte centrale della serata sarà un Talk Show internazionale in lingua inglese, con la partecipazione di leader globali, accademici e innovatori, dedicato a ripensare l’etica del lavoro e la trasformazione culturale che attraversa imprese e società in tutto il mondo.
Un confronto aperto sulle nuove dimensioni del lavoro – flessibilità, benessere, senso, equità – e sul ruolo dei leader nel costruire modelli organizzativi più umani, inclusivi e sostenibili.

In chiusura, un intervento dedicato al futuro dell’intelligenza artificiale e alla presentazione del concept “VOICE:”, che guiderà il palinsesto 2026 di Comunicazione Italiana: la voce come espressione di intelligenza relazionale, punto d’incontro tra tecnologia, linguaggio e cultura organizzativa.

Richiedi di partecipare in presenza [clicca qui]
Partecipa in digitale a partire dal 19 Novembre su www.comunicazioneitaliana.TV.

I protagonisti dell'evento

Nico Decock

Chief Human Systems Architect – Author of "Rewiring The Human Delta" – Thought Leader of the Year 2025

Costanza Hermanin

Professor, Inclusive Leadership, Gender Politics and Budgeting | European University Institute