In uno scenario digitale che ruolo ha il buon vecchio rapporto face to face tra esseri umani in carne
ed ossa? Come si colloca un evento in presenza?
Il digitale ha reso orizzontale e interattivo il processo di comunicazione, e
la tendenza che ne deriva è un avvicinamento tra brand e prosumer (non
più passivi consumer…) che ha costretto le aziende a “scendere
dai piedistalli” e dialogare con gli utenti, giocandosi spesso la propria
reputazione sui Social Network.
Di tutto questo si è parlato al Forum, che in quanto evento business to business è stato un’occasione di knowledge sharing tra aziende leader, ma si è anche ritagliato un ruolo diverso, proprio grazie alla sua natura di evento “in presenza”: è stato un’ occasione di confronto, in carne e ossa (e anche bit) , con gli utenti finali,sex desi sarita teenager interagenti in vario modo sia di persona che on line.
Un buon modo per le aziende di prendere le misure dei propri interventi, e raccogliere osservazioni anche da chi poi effettivamente fruisce dei prodotti. Senza contare le innumerevoli occasioni di networking che di persona hanno un impatto di gran lunga maggiore.
Voi che ne pensate?