Presentazione
Il modello di matching ad una via in cui è l’azienda scegliere il candidato più idoneo da assumere sta lasciando oggi sempre più spazio ad un modello in cui è anche il candidato a selezionare il proprio datore di lavoro sulla base delle informazioni in proprio possesso.\r\n\r\nUna dialettica sempre più “informata” tra employer e job seeker pone dunque le organizzazioni nella condizione di dover costruire e veicolare in maniera efficace la propria employee value proposition in un mercato dove le informazioni - ma anche commenti e recensioni che provengono da dipendenti e candidati - sono tra i primi strumenti attraverso i quali creiamo le nostre opinioni e prendiamo decisioni.\r\n\r\nPer le organizzazioni che competono nella “società dell’informazione” diventa quindi fondamentale non solo raccontare la propria proposta di valore a dipendenti e candidati ma anche saper interpretare come questa venga percepita correggendo eventuali scostamenti.\r\n\r\nDa queste considerazioni prenderà vita l’Executive Circle promosso da Indeed durante il quale Opinion Leader, Docenti e C-Level di area HR, Comunicazione e Marketing si confronteranno offrendo il loro contributo sul tema.\r\n\r\n#talentattractionstrategy #HRmarketing #brandawarness #employerbranding #digitalreputation
I protagonisti dell'evento
VP HR Europe | Stanley Black&Decker Italia
Country Manager | CleverConnect
Internal Communication & People Engagement Manager | E.ON Energia
People & Culture Italy | BIP
Founder e Art Director | Laboratorio Creativo GereBros
Corporate Communications & PR Manager | Mutti - Industria Conserve Alimentari
I protagonisti dell'evento
Consulente per la Trasformazione Digitale, Organizzazione e Ridisegno Processi (IT Strategy and Planning Officer & Data Scientist European Commission) | Enaip Lombardia
Senior Talent Strategy Advisor | Indeed
Talent, Learning and Development Director Southern Europe & New York | NH Hotel Group
VP HR Europe | Stanley Black&Decker Italia
Country Manager | CleverConnect
Internal Communication & People Engagement Manager | E.ON Energia
People & Culture Italy | BIP
Founder e Art Director | Laboratorio Creativo GereBros
Corporate Communications & PR Manager | Mutti - Industria Conserve Alimentari
Direttore Risorse Umane e Organizzazione | Pininfarina (+1)
HR Director | TK Soluzioni (+1)
Il programma dell'evento
PROGRAMMA:
15:00-15:30 Welcome Coffe: registrazione e accoglienza partecipanti
15:30-16:00 Topic Introduction: costruire un employer branding efficace
Intervengono:
Dario D'Odorico, Country Manager presso Indeed
Gianluca Bonacchi, Evangelist & Employer Insight presso Indeed
Francesca Baldassarre, Global Product Specialist presso Indeed
16:00-17:00 Round Table & Case Study: attraction strategy, le leve della comunicazione e dell'engagement
Intervengono:
Michele Laterza, Head of Media Relations presso Avio Aero & GE Italia
Carlo Corollo, VP HR Europe presso Stanley Black & Decker
Beatrice Carlorosi, Talent, Learning and Development Director Southern Europe e USA presso NH Hotel
Roberto Mattio, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Gruppo presso Pininfarina
Giovanna Di Bacco, Corporate Communications & People Engagement Manager presso E.ON
17:00-18:00 Open Talk: reputazione e attrattività, ridefinire l'employee value proposition per una nuova cultura del lavoro
Intervengono:
Fausto Fusco, CHRO presso Bip - Business Integration Partners
Marco Rogledi, Direttore HR KPMG advisory
Andrea Biancini, Direttore HR presso Reti
Marco Rovatti, Digital HR Manager presso TK
18:00-18:30 Q/A & Final Tag
Interviene:
Dario D'Odorico, Country Manager presso Indeed
18:30-19:00 Coktail Network
Conduce l'evento: Renato Geremicca, founder laboratorio creativo GereBros
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.