EMPLOYER BRANDING & REPUTAZIONE DIGITALE - Milano

Presentazione

Il modello di matching ad una via in cui è l’azienda scegliere il candidato più idoneo da assumere sta lasciando oggi sempre più spazio ad un modello in cui è anche il candidato a selezionare il proprio datore di lavoro sulla base delle informazioni in proprio possesso.\r\n\r\nUna dialettica sempre più “informata” tra employer e job seeker pone dunque le organizzazioni nella condizione di dover costruire e veicolare in maniera efficace la propria employee value proposition in un mercato dove le informazioni - ma anche commenti e recensioni che provengono da dipendenti e candidati - sono tra i primi strumenti attraverso i quali creiamo le nostre opinioni e prendiamo decisioni.\r\n\r\nPer le organizzazioni che competono nella “società dell’informazione” diventa quindi fondamentale non solo raccontare la propria proposta di valore a dipendenti e candidati ma anche saper interpretare come questa venga percepita correggendo eventuali scostamenti.\r\n\r\nDa queste considerazioni prenderà vita l’Executive Circle promosso da Indeed durante il quale Opinion Leader, Docenti e C-Level di area HR, Comunicazione e Marketing si confronteranno offrendo il loro contributo sul tema.\r\n\r\n#talentattractionstrategy #HRmarketing #brandawarness #employerbranding #digitalreputation

I protagonisti dell'evento

Michele Laterza

Corporate Communications & PR Manager | Mutti - Industria Conserve Alimentari

Roberto Mattio

Direttore Risorse Umane e Organizzazione | Pininfarina (+1)

Andrea Biancini

Consulente per la Trasformazione Digitale, Organizzazione e Ridisegno Processi (IT Strategy and Planning Officer & Data Scientist European Commission) | Enaip Lombardia