Descrizione
E' POSSIBILE REGISTRARSI ONLINE TRAMITE L'APP COMUNICAZIONE ITALIANA:
iOS:
https://itunes.apple.com/us/app/comunicazione-italiana/id986869173?mt=8
ANDROID:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.comunicazioneitaliana.app
INOLTRE E' POSSIBILE ACCREDITARSI DIRETTAMENTE AL REGISTRATION DESK "ISCRIZIONI ONSITE" PRESSO PALAZZO LOMBARDIA. PIAZZA CITTA' DI LOMBARDIA.
Il Forum delle Risorse Umane è il principale appuntamento italiano annuale dell’HR Management. Un contesto esclusivo per incontrarsi, confrontarsi, formarsi, attrarre talenti e allo stesso tempo dialogare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese. L’unico evento del settore a partecipazione gratuita, ove si incontrano in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, business school, associazioni di categoria, sindacati. Talk show, appuntamenti di Business Matching, benchmarking group, recruiting, opportunities, interviste, workshop tematici si alterneranno a momenti di business networking tra HR director, top manager e professionisti del settore.
Programma
INNOVATION TO CHANGE
Il nostro paese ha bisogno di rinnovarsi come sistema e quindi anche nelle imprese.
Il 2014-2016 è il triennio del cambiamento. Lo è sicuramente per la Commissione Europea che ha identificato, per poter tornare a crescere, la necessità di dover dare una svolta nel mondo del Lavoro, come evidenzia il documento programmatico ("Boosting Jobs, Growth and Investments") e le parole del Presidente Juncker: "My number one priority will be getting Europe growing again and getting people back to work." Gli sforzi della Commissione Europea e quindi dei Governi locali verteranno nel triennio '14-'16 su tre punti, tra cui "Eucazione, Ricerca ed Innovazione". In un mondo sempre più veloce, la capacità di Educare e Innovare prendendo decisioni velocemente e riportando la fiducia tra chi rappresenta la forza dell’economia, è la chiave del cambiamento e di sviluppo del business.
L’utilizzo del digitale è sicuramente di supporto alle organizzazioni per facilitare il cambiamento e il rinnovamento, ma non basta. C’è bisogno che la componente umana giochi un ruolo importante, non possiamo demandare tutto alle macchine. C’è bisogno che il management comprenda che il cambiamento può avvenire lì dove si fanno in primis scelte coraggiose (a volte illogiche, a volte paradossali) che impatteranno su tutto il sistema organizzativo.
#disruptive #courage #socialcollaboration
#networkleadership #bottomup #trust #lateralthinking #acting #socialchange #widespreadknowledge #learntochange