Mauro Gagliardone
Laureato nel 1997 in Economia Aziendale, inizia la sua carriera come Market Analyst e Category Manager nella grande distribuzione organizzata. Dai primi anni 2000 in De Agostini nell'ambito delle attività di Consumer insight e Innovation, con responsabilità crescenti contribuisce allo sviluppo e diversificazione dell'azienda con contenuti, prodotti e servizi. Dal 2004 responsabile di tutte le attività di ricerca e analisi per l'Italia: dalla selezione ed ottimizzazione delle idee sino ai business forecasting. Dal 2009 Head of Consumer Insight per la Global Business Unit di De Agostini Publishing per l'Europa, Russia e Giappone e mercati cascata. Ha favorito la nascita di prodotti dall'Italia e nel mondo quali: Esplorando il Corpo Umano, I Corsi di Lingue, le collezioni in vinile, le nuove linee tecnologiche e la diffusione globale dei blind-bag "Magiki", "...& Co". Nel 2018 entra in SBABAM-Hobby & Work azienda italiana con vocazione internazionale presente con propri uffici in Italia, Spagna, Russia e Cina e in tutta Europa con i propri prodotti. ruolo di Head of Marketing, Licensing and Consumer Insight, crea linee di prodotto "Animal Discovery", "KreatureX", "You-You", "Kitties" cogliendo i main trend di mercato e delle licenze partner (Disney, Bing, Peppa Pig). Si trasferisce nella Repubblica di San Marino in IGT come dir. Marketing e business developer contribuendo alla diffusione del marchio Cool Thing e Unicorn Dolls. Infine ritorna in Italia in Cartiere Paolo Pigna come brand manager e dir. Marketing con le linee PdiPigna e Monocromo seguendo anche le partnership con la FITP e Jannik Sinner.