Presentazione
Per accedere all'evento cliccare sul link e seguire le istruzioni a schermo:
https://comunicazioneitaliana.webex.com/comunicazioneitaliana-it/onstage/g.php?MTID=e2077ef908e55f6d1bd9b181c428cf6e9
Le aziende e le istituzioni con un piano strutturato di gestione dell’emergenza hanno risposto tempestivamente alla sfida dell’apprendimento a distanza. Le scuole, come per le aziende il lavoro agile, dovrebbero prevedere nuovi strumenti che prevedano una formazione a distanza efficace.
Tra Digital Dexterity e obsolescenza delle competenze, la dimensione scolastica e quella aziendale costruiscono il futuro dei lavoratori di oggi e di domani. I tool didattici digitali che sposano la filosofia User Centric aiutano a scegliere, a relazionarsi con gli altri utenti e garantiscono che la conoscenza sia sempre accessibile a tutti.
“L'apprendimento, la vita e il lavoro devono stare in permanente contatto. Quando viviamo apprendiamo. L'apprendimento è una funzione della vita”, diceva Illich. Come si traduce il concetto nella didattica a distanza? Quali sono le sinergie e le tecnologie che abilitano un nuovo modo di fare didattica?
I protagonisti dell'evento
Professore ordinario dell'Istituto di Management | Scuola Superiore Sant'Anna
Director Culture, Development, Inclusion & Talent Acquisition | Wind Tre Business
Head of TIM Academy & Development | Gruppo TIM
Professore di Politica Economica e Direttore del Centro Studi di Politiche Economiche e Territoriali | Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Professore, Direttore Marketing e Relazioni Esterne, Docente di Marketing e Organizzazione Aziendale | Università Degli Studi Guglielmo Marconi
Negotiator - Conflict Management & Crisis Specialist / Docente | Università degli Studi di Bergamo
I protagonisti dell'evento
Responsabile progetti formativi | ECS - ELIS Corporate School (+1)
Docente di Teatro e Formazione | Università degli Studi Roma Tre
Key Account Manager | Speexx
Direttore CRIET - Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio | Università degli Studi di Milano Bicocca
Professore ordinario dell'Istituto di Management | Scuola Superiore Sant'Anna
Director Culture, Development, Inclusion & Talent Acquisition | Wind Tre Business
Head of TIM Academy & Development | Gruppo TIM
Professore di Politica Economica e Direttore del Centro Studi di Politiche Economiche e Territoriali | Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Professore, Direttore Marketing e Relazioni Esterne, Docente di Marketing e Organizzazione Aziendale | Università Degli Studi Guglielmo Marconi
Negotiator - Conflict Management & Crisis Specialist / Docente | Università degli Studi di Bergamo
Il programma dell'evento
Ore 17:00 Apertura dei lavori
Conduce:
∎ Claudio Cattaneo, Key Account Manager - Speexx
Ore 17:10 - 18:00 Talk Show
Intervengono:
∎ Serena Apicella, HR Director - Birra Peroni
∎ Edoardo Bellafiore, Direttore ContaminAction University (Tor Vergata) e Docente Lumsa
∎ Alberto Di Minin, Direttore - Sant'Anna School of Advanced Studies
∎ Sergio Gonella, Director Culture, People Development & Recruiting at Wind Tre
∎ Andrea Laudadio, Head of TIM Academy & Development - TIM
Ore 18:00 - 18:20 Open Talk
Intervengono:
∎ Maria Buccolo, PhD Adult Learning & Docente di attività coordinative di supervisione del Tirocinio Dipartimento di Scienze della Formazione - Università degli Studi di Roma Tre
∎ Angelo Di Gregorio, Direttore del CRIET & Ordinario in Marketing Management - Università degli Studi di Milano Bicocca
∎ Domenico Marino, Professore di Politica Economica e Direttore del Centro Studi di Politiche Economiche e Territoriali - Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
∎ Tommaso Saso, Direttore Marketing e Rel. Est.; Docente di Marketing e Organizzazione Aziendale - Università degli Studi Guglielmo Marconi
∎ Arik Strulovitz, Chief Negotiation Training Model & Process - ISN (International School of Negotiation)
Ore 18:20 - 18:30 Q&A e chiusura lavori
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.