Mario La Viola

Mario La Viola

Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo | CRAI Secom

Mario La Viola, 54 anni, Laurea in Scienze Politiche, Bachelor in Marketing presso Università di Chicago, MBA SDA Bocconi. Inizia il suo percorso in Armando Testa dove arriva a ricoprire il ruolo di Responsabile Clienti, gestendo diversi brand nei settori Food, Retail, FMCG, Editoria e Servizi. Entra successivamente in McDonald's Italia come Marketing Manager e rappresenta la country italiana a livello europeo come membro dell'European Brand Organisation Group. Prosegue il percorso professionale entrando in Omnitel e, come Head of Advertising, gestisce il rebranding del gruppo da Omnitel a Vodafone; sempre in Vodafone ricopre altri ruoli chiave quali Head of Trade Marketing e Head of Sales Support. Entra poi nel Gruppo Pam in qualità di Direttore Marketing per il canale Supermercati ad insegna Pam ed Ipermercati ad insegna Panorama. Dal 2014 è nella centrale Crai Secom S.p.A. con la responsabilità delle direzioni "Marketing", "Format", "Rete" e "Sviluppo" per le 2 divisioni del gruppo "Food" e "Drug".

Protagonista nei seguenti eventi