FORUM DELLA COMUNICAZIONE 2021

Presentazione

Link di accesso 10 Giugno: https://tinyurl.com/3kf6af4

Il 9 e 10 giugno torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale, nella tredicesima e speciale edizione, che per la prima volta si svolgerà in due giornate: Communication & Marketing Day (9 giugno) e Digital Transformation Day (10 giugno).

Se il 2020 ha mostrato l’importanza cruciale di una comunicazione corretta e responsabile, l’edizione 2021 fornisce un’occasione in cui fare il punto sugli sforzi compiuti sul piano manageriale e istituzionale, sui progressi, ma anche sulle sfide e le opportunità che ancora ci attendono.

Il Forum Comunicazione è l’appuntamento in cui i vertici della Comunicazione, del Marketing e del mondo “Digital”, oltre ai principali Opinion Leader e rappresentanti del mondo istituzionale, possono incontrarsi e confrontarsi sul presente e sul futuro della comunicazione e sulle sfide e le opportunità della Digital Transformation. “Communication Reloaded” sarà dunque il focus tematico di questa edizione.

L’evento sarà amplificato da radio, tv, stampa e web per una maggiore visibilità e per riuscire a superare il record di 4’000 partecipanti della passata edizione. Il Forum si svolgerà in modalità diretta Live Streaming dagli studi Community House di Roma, con ospiti e pubblico in presenza e collegati da remoto.

Ciascuna giornata avrà inizio con una sessione plenaria, che con il contributo di ospiti d’eccezione si soffermerà sul tema della giornata, articolando un confronto su come far leva sugli strumenti della comunicazione per far ripartire l’impresa e il paese.

Alla Plenaria seguiranno Talk Show, Digital Speech, Tavoli Tematici, con la partecipazione di Direttori di funzione e Opinion Leader del mondo della comunicazione, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro della Comunicazione, su come rilanciare l’impresa e aiutare il Paese nella ripartenza.

Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e di attualità e a raccontare le best-practice che serviranno a orientare la Comunicazione e il Marketing negli scenari post-pandemici.

Per partecipare in qualità di Speaker o come Partner, puoi scrivere a fabrizio.cataldi@foruman.net

I protagonisti dell'evento

Davide Romani

Marketing Director Studio and Integrated Marketing | The Walt Disney Company

Fabrizio Rossini

Vicedirettore e Resp. Comunicazione e Campionati | Lega Pallavolo - Serie A Maschile

Tommaso Saso

Professore, Direttore Marketing e Relazioni Esterne, Docente di Marketing e Organizzazione Aziendale | Università Degli Studi Guglielmo Marconi