
Massimiliano Montefusco
RDS Radio Dimensione Suono / General ManagerMassimiliano Montefusco è il General Manager di RDS di cui svolge anche la funzione di direttore marketing e comunicazione. Governa lo sviluppo del business e ne determina l'indirizzo strategico, definendone la progettualità commerciale, il posizionamento del brand, gestendo il cambiamento e promuovendo l'innovazione per cogliere al meglio le opportunità cross-mediali del mercato. Ha conseguito una laurea in Scienze della comunicazione presso l'Università LUMSA a Roma, ha frequentato l'NAB Marketing Summit a Las Vegas e i corsi del Sole 24 Ore: Time Management, BPR e public speaking. È stato docente presso l'Università di Roma Luiss tenendo lezioni nei corsi di Master of Music, Executive Customer Experience Management, e l'(Hub)oratorio delle Idee, presso l'Università Liuc Castellanza dove ha tenuto il corso di Brand Management e presso l'Università Cattolica di Milano dove intervenendo nel master Fare Radio. È' consigliere di amministrazione di TER "Tavolo Editori Radio srl", di PER "Radio Player Italia" e del DAB Italia e siede nel board del BEST Steering Committee che ha la finalità istituzionale di favorire gli scambi culturali fra l'Italia e gli Stati Uniti per favorire l'imprenditorialità italiana e l'innovazione tecnologica attraverso partnership tra aziende e Università americane. Attento ad arricchire il proprio percorso formativo con approfondimenti costanti sulle nuove tecnologie, che sviluppano percorsi di condivisione, conoscenza ed engagement degli utenti Massimiliano Montefusco è un manager con una forte propensione all'imprenditorialità comprovata dagli oltre 15 anni di esperienza nel mondo dei media e dai risultati conseguiti da RDS 100% Grandi Successi nel panorama radiofonico nazionale.