Presentazione
Sin dal 1975 siamo stati leader nel settore grazie ai nostri metodi d’avanguardia che ci permettono di migliorare, in soli 3 giorni, le prestazioni sia dei principianti che dei veterani.
Il nostro obiettivo è insegnare a diventare negoziatori esperti, veloci e creativi, in grado di trovare la soluzione più adatta, nonostante tutto e come gestire, oggi, un business di vasta portata così da consolidare, domani, solide e durature relazioni d’affari.
I punti di forza dei training Scotwork sono: la focalizzazione sui partecipanti al training affinché acquisiscano il controllo consapevole del processo negoziale verso i clienti ed i fornitori, il sistema di interiorizzazione delle abilità, l’immediata applicabilità delle medesime e gli impatti positivi, traversali all’organizzazione, nella gestione dei conflitti sia esterni che interni.
Gestione consapevole dei conflitti interni ed esterni significa diffusione di una cultura aziendale negoziale, significa essere attenti ai limiti della controparte e dei costi di un negoziato che non sia reciprocamente soddisfacente.
Il programma dell'evento
28 ore di formazione intensiva: più di tre giorni lavorativi. Teoria (20% del tempo e pratica (80%) del tempo.
I partecipanti saranno costantemente coinvolti ed allenati in negoziazioni reali, verranno filmati e rivedranno le proprie performance.
Verranno trattati i seguenti temi:
• Riconoscere quando la NEGOZIAZIONE è il metodo corretto di risolvere i conflitti
• Comprendere la Struttura a "8 FASI®" e come usarla per GESTIRE il processo
• Comprendere e praticare le COMPETENZE associate ad ogni FASE
• Le cinque questioni principali da considerare nella PREPARAZIONE
• Come migliorare la qualità della FASE del CONFRONTO o della DISCUSSIONE
• Come raccogliere SEGNALI, interpretarli e agire su di essi
• Come fare proposte, come posizionare le proposte, come rispondere alle proposte
• Come RIFORMULARE gli accordi senza spendere più
• Come riconoscere OPPORTUNITÀ DI NEGOZIAZIONE e sfruttarle
• Come valutare concessioni, analizzare differenti priorità e generare occasioni WIN / WIN
• Come negoziare e CONTRATTARE, come mettere un prezzo su una richiesta
• Come migliorare il riconoscimento delle opportunità di CHIUSURA ed utilizzarle
• Come gestire l'ACCORDO e le fasi di implementazione
• Come effettuare e rispondere ai RECLAMI
• Come effettuare e rispondere a RIVENDICAZIONI MULTIPLE
• Come migliorare le capacità di ASCOLTO
• Come utilizzare e disinnescare AGGRESSIONE e CONFRONTO
• Come ridurre al minimo il RIFIUTO delle proposte
• Come gestire il PUNTO MORTO
• Come utilizzare e rispondere alle tattiche più comuni di NEGOZIAZIONE
• Come e quando utilizzare i RINVII
• Come utilizzare la negoziazione di squadra
• Come costruire "RAPPORTI DI PARTNERSHIP" con clienti o fornitori
Partecipa all'evento
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Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.