THE FUTURE OF WORKPLACE WELLBEING

Presentazione

Mentre le organizzazioni guardano alla fine del 2024 e oltre, una cosa è certa: il benessere delle persone nei contesti di lavoro rimarrà saldamente all’ordine del giorno dei decisori, e per una buona ragione.

Dati di ricerca rivelano che molte persone sono ancora alle prese con livelli troppo bassi di benessere nei luoghi di lavoro. Inoltre, lo stato di salute delle persone sul lavoro appare lievemente peggiorato rispetto al 2023.

Con una rinnovata attenzione al miglioramento del benessere della forza lavoro, perché le organizzazioni non hanno fatto ulteriori progressi?

E in che direzione dovrebbero indirizzare i loro sforzi per portare finalmente un cambiamento positivo in questa area così importante?

Per indagare su queste domande, per esplorare questo tema fondamentale, università e impresa si uniscono per trovare spunti di potenziali soluzioni nell'occasione di THE FUTURE OF WORKPLACE WELLBEING, evento che si terrà presso l'Università degli studi di Milano-Bicocca, il 18 settembre prossimo.

I protagonisti dell'evento

Flavio Gambardella

Talent Manager Southern Europe, Middle East, North Africa & Turkey | Dentsu Aegis Network Italia

Eliana Liotta

Giornalista, saggista, firma Corriere, direttrice collana editoriale Scienze per la vita, direttrice mensile Benessere, docente Università San Raffaele | Gruppo Editoriale San Paolo

Daniela Miniace

Internal Comms, Wellbeing&Digital Culture, Employer Branding Director, | Prysmian

Stefano Luca Patania

PCC Health & Executive Coach - Innovation Manager | AIHC (Associazione Italiana Health Coaching)

Adriano Solidoro

Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale | Università degli Studi di Milano Bicocca