Presentazione
Il tour offerto dall’Azienda Napoletana Mobilità condurrà i visitatori alla scoperta di alcune tra le più belle Stazioni dell'Arte della metropolitana di Napoli.
Stazioni che non sono più solo spazi di transito, ma siti culturali di forte impatto estetico e importanti attrattori del turismo mondiale, un vero e proprio museo underground di arte contemporanea, architettura e archeologia.
Il programma dell'evento
ore 10:00 | atrio stazione Toledo (nei pressi del mosaico di William Kentridge)
Si inizierà con l’immersione nella spettacolare bellezza della pluripremiata stazione Toledo, progettata da Oscar Tusquets Blanca e arricchita dagli interventi site-specific di artisti di primo piano nel sistema dell’arte contemporanea, per spostarsi poi presso la seconda uscita in largo Montecalvario, nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Tappa finale la stazione Municipio, progettata da Àlvaro Siza e Eduardo Souto de Moura. Qui la purezza degli interni minimalisti dialoga con straordinarie testimonianze di archeologia urbana, come il Torrione dell’Incoronata e i resti dell’antico Molo Angioino, visibili dal nuovo corridoio di collegamento con la Stazione Marittima.
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.
Metro art Tour
Guest
GRATIS
Partecipazione al Metro Art Tour delle ore 10:00