Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
26 gennaio 2011 ore 00:00
Fine:
26 gennaio 2011 ore 00:00

COUNTDOWN


Indirizzo: Via Columbia, 2
Roma
Facoltà di Economia Tor Vergata

Sito web
www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media

CONTATTI

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media
Facoltà di Economia di Roma Tor Vergata
Via Columbia, 2
Roma
Tel. 06.7259.5543 / Fax 06.7259.5504
E-mail: pattuglia@economia.uniroma2.it

PARTECIPAZIONE

A pagamento

Dettagli appuntamento

FORMAZIONE

Scadenza domande e colloquio di valutazione

Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - IX edizione

Descrizione

Non è rimasto molto tempo per iscriversi al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - IX edizione. Gli studenti che faranno domanda di ammissione online sul sito www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media entro il 26 gennaio avranno l’opportunità di aggiudicarsi tre borse di studio a parziale copertura della rata d’iscrizione (6.500 euro) in base al curriculum e a un colloquio valutativo che avrà luogo il 27 gennaio. Altre borse saranno inoltre assegnate sulla base dei risultati degli esami del primo quadrimestre.

Programma

I futuri dirigenti e professionisti nel mercato della comunicazione e dei media nascono alla Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata: un anno di frequenza al Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media crea infatti persone in grado di affrontare le tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche nel settore pubblico, privato, profit e non profit.
Il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, fondato nel 2002, è di I livello della durata complessiva di un anno. Completano la formazione dei giovani laureati workshop operativi organizzati con aziende (Enel, La7, Cultur-e, Rai Due, Rai Cinema, ISN Virtual Worlds, H3g, 01 Distribution) e uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora), presso aziende di spicco del settore media (televisioni, case cinematografiche, editori) e della comunicazione (agenzie, centri media, aziende committenti) o presso le funzioni comunicazione e marketing di aziende di altri settori. Il Master ha la certificazione del sistema qualità (UNI EN ISO 9001-2000).
Non è rimasto molto tempo per iscriversi al Master. Gli studenti che faranno domanda di ammissione online sul sito www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media entro il 26 gennaio avranno l’opportunità di aggiudicarsi tre borse di studio a parziale copertura della rata d’iscrizione (6.500 euro) in base al curriculum e a un colloquio valutativo che avrà luogo il 27 gennaio. Altre borse saranno inoltre assegnate sulla base dei risultati degli esami del primo quadrimestre.
Le lezioni del Master 2010-2011 cominceranno a marzo 2011 e sarà possibile iscriversi e frequentare l’intero Master oppure singoli moduli.
Il programma comprende lo studio di numerose tematiche organizzate in nove moduli tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore: Caratteri nazionali e internazionali dell’Industria della Comunicazione e dei Media; Economia e Regolamentazione della Comunicazione e dei Media; Organizzazione e comunicazione; Tecnologie e processi produttivi; Strategie e strutture industriali e distributive; Analisi economica per le decisioni e Valutazione dei progetti; Corporate Finance & Corporate Governance; Editoria dei media: news, entertainment e sport, pubblicità e promotion, education. I settori: televisione e radio, stampa, web, cinema, spettacolo dal vivo; Il caso della comunicazione.
Il tutto è stato “costruito” tenendo conto dell’evoluzione delle teorie, dei metodi e degli strumenti dell’industria della comunicazione e dei media, con particolare riferimento al quadro socio-economico e del mercato del lavoro.
Il Master vede fra i Main Partner Enel, Lottomatica, Telecom e Sipra; fra i Partner ANEM, ANICA, FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Ericsson, Fox Channels Italy, Sky, Cinecittà Studios, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, Minerv@, Federculture, Giffoni Media Service; fra i Media Partner Il Messaggero, Metro, Ega Congressi, Il Denaro, Cultur-e, MondoWeb, Iperclub Vacanze.
Ad oggi ecco le aziende che hanno assicurato stages e placement agli studenti del Master: 20th Century Fox, Accenture, ABI, Bnl-Bnp Paribas, Banco alimentare del Lazio Onlus, Banco di Sardegna, Capitalia, Carré Noir, Cattleya, Comune di Ciampino, Cinecittà Studios, Ega, Eikon, Enea, Enel, Enit, Eprcomunicazione, Ericsson, Federculture, Fondazione Economia Tor Vergata-Ceis, Fondazioni Italia, Fondazione Rosselli, Ikea, Interferenze, La7 (programmi e testate), Lottomatica, Mediaset (corporate e programmi), free press Metro, Comune di Milano, Minerv@, Nessuno TV, Pfizer, Edizioni Piemme, Politecnico della Cultura delle Arti delle Lingue, Prix Italia, Polizia di Stato, Publicis, Rai (corporate e programmi), Rai Cinema, Rai Trade, Reti, Sipra, Sky, Telecom Italia, Tivù srl, Triangle Production, Unicredit Banca, Vizeum, Walt Disney, Warner Bros, Wind.
Per maggiori informazioni: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media - 06.7259.5543

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Riccardo Ciulla