20th Anniversary Party Romeo Sozzi

Presentazione

1992-2012 PROMEMORIA, punta di diamante tra le eccellenze del décor.

Una data da ricordare: 25 Ottobre 2012. Un evento che coinvolgerà gli amici di sempre. Promemoria festeggia i 20 anni di apertura della boutique milanese "Romeo Sozzi" di Via Bagutta 13 “teatro” naturale per la sua Home Collection dal sapore couture. Di strada ne è stata fatta: 85 mq nel 1992; 300 mq oggi. Uno spazio distribuito su due piani, con un piccolo giardinetto profumato di bonsai. Innegabile il fascino che pervade questo ambiente: pavimento in rovere tinto marrone, boiserie in legno, rivestimento pareti in velluto e in pelle, porte in vetro con profili in bronzo e maniglie di Murano come i preziosi lampadari.

Amore per il dettaglio. Passione. Creatività. Promemoria ha radici antiche. Un’avventura che inizia nell’Ottocento in un villaggio del lago di Como, dove la famiglia Sozzi possiede una bottega che restaura e ripara le carrozze dell’aristocrazia locale. Un’attività da specialisti. Elitaria. Ed è qui, tra il profumo dei legni e dei mordenti, che prende forma quella sapienza artigianale che porterà, a fine anni Ottanta, alla nascita di Promemoria: un universo di alta ebanisteria progettato da Romeo Sozzi e oggi indiscussa punta di diamante tra le eccellenze del décor.

Autore di una raffinata “couture-furniture”, Romeo Sozzi pilota il design di Promemoria. Con lui i tre figli: Stefano (scelta dei legni, costruzione), Davide (architetto, ovvero progetto) e Paolo (ricerca, gestione e dintorni). Insieme guidano una realtà produttiva molto poliedrica che riunisce tutte le fasi di lavorazione, dalla selezione materiali allo studio delle finiture. È tutto “made in Sozzi”, nel quartier generale di Valmadrera, in simbiosi col fior fiore dell’artigianato italiano ed europeo.

Sensibilità, ricerca, sperimentazione e costante aggiornamento fanno di Promemoria un marchio a circolazione internazionale. Dopo gli showroom di Lecco e Milano, oggi la griffe è presente con proprie esclusive location nelle maggiori città del mondo: Parigi, Londra, New York, Dallas, Mosca e San Pietroburgo.