Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
27 settembre 2012 ore 11:00
Fine:
01 ottobre 2012 ore 20:00

COUNTDOWN


Bologna
Musei Civici D'arte Antica - ONO Arte - B4 Boscolo Hotel

Sito web
eternepartenze.altervista.org

Download materiali
cartella interattiva ETERNEPARTENZE.pdf

CONTATTI

segreteria Organizzativa :
BELLAVISTA IDEE PER COMUNICARE
tel + 39 051 0420230
fax + 39 051 0420231
mobile + 39 3484268420
tm.bellavistaideepercomunicare@gmail.com

PARTECIPAZIONE

Gratuita

HASHTAG

https://twitter.com/#!/eternepartenze

Partner

Patrocinio

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Sponsor

Live Twitter

Loading ...

Dettagli appuntamento

EVENTO

Eterne Partenze Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente

Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente

Descrizione

A Bologna si avvicina la prima stagione di
"eternepartenze - Rassegna Internazionale della Creatività nel Presente",
frutto dell'impegno congiunto delle Istituzioni Territoriali Emiliane, in dialogo con Associazioni no profit, Enti Formatori, gruppi e singoli individui coinvolti nella costruzione di opportunità concrete di crescita in favore di tutti coloro che hanno scelto di impegnarsi nei diversi settori della creatività sia a livello nazionale che internazionale.
La Rassegna viene concepita come speciale omaggio alla città di Bologna, quale nuova capitale europea delle Arti, con il fine di consolidare una rete di rapporti a sostegno delle potenzialità espresse da quei giovani talenti chiamati a confrontarsi su nuove idee e coinvolti nella creazione di nuovi scambi culturali.
Il concetto di partenza, inteso come condizione psicofisica e principio di ogni opera umana, è motivo ispiratore dell'intera manifestazione. Coerentemente con i presupposti fino a qui enunciati, durante le giornate della Rassegna verrà fornito un palcoscenico privilegiato proprio in favore di chi si trova all'inizio della prorpia carriera artistica e mostra spiccate qualità che fanno presagire un futuro successo.
L'iniziativa verrà ospitata all'interno di molteplici strutture, dotate di ambienti fruibili per allestimenti, messi a disposizione di giovani artisti, designers, musicisti e collettivi di talento provenienti da ogni nazionalità, attivi ed operanti in uno o più settori dell'espressione umana.
Tutti i talenti selezionati avranno opportunità di partecipare al progetto elaborando il proprio contributo per la costituzione di una grande Factory contemporanea, in cui i vari tasselli della creatività potranno esprimersi dialogando con i propri analoghi.
Alla selezione possono essere sottoposte opere artistiche di varia natura, elaborazioni grafiche, opere digitali, installazioni, site specific, progetti di comunicazione, opere elettroniche, performance musicali e teatrali, prodotti di design. La manifestazione sarà corredata da giornate di studio, tavole rotonde e forum aperti su temi legati alla creatività nell'epoca contemporanea, moderati attraverso il contributi di esperti del settore.
L'accesso al festival è soggetto al giudizio insindacabile della giuria di specialisti e tecnici chiamati a costituire la rosa dei nomi dei partecipanti.
Tutte le iniziative e le opere introdotte nella manifestazione verranno documentate attraverso la stampa di un catalogo ufficiale dell'evento. La Rassegna si svolgerà nel mese di Settembre secondo un calendario di date che sarà reso pubblico tramite la comunicazione stampa e web.

Programma

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Tiziana Marongiu