L'Italia che innova: il Forum della Comunicazione Digitale a Milano

10 febbraio 2010 - Palazzo Mezzanotte - www.forumdigitale.it


Mancano pochi giorni alla prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale, dove innovatori, tecnologi, imprenditori, top manager, professionisti della comunicazione, rappresentanti delle istituzioni e digital strategist, si sono dati appuntamento il 10 febbraio 2010, a Milano presso la sede storica della Borsa Italiana.

Ideato e organizzato da Comunicazione Italiana l'evento vede porn indian school girlprotagonisti i principali player del settore tra cui MIP - Business School Politecnico di Milano, Invitalia, Unicredit, Alcatel-Lucent, Broadvision, Ericsson, Iperclub, Microsoft, LBI IconMedialab, Brand Portal, Ergo, Ega ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Forum è un evento a partecipazione gratuita previa pre-registrazione sul sito www.forumdigitale.it e l'agenda dei lavori è costituita da 4 sessioni plenarie e workshop di approfondimento.


Flash news

Ultimi giorni per la pre-registrazione online

Il form d'iscrizione del sito www.forumdigitale.it sarà attivo fino alle 11.00 di venerdì 5 febbraio.

Tutti coloro che hanno intenzione di partecipare ai lavori sono pregati di pre-registrarsi entro il termine indicato per facilitare l'organizzazione e l'accesso alle sale convegni.

Sarà comunque possibile registrarsi on-site il giorno dell'evento.


Il Forum in diretta streaming

Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona ai lavori, sarà possibile seguire i convegni principali in diretta streaming, collegandosi alla official web tv del Forum: Comunika.tv


Il Forum in TAG

Carlo Infante, Consulente e libero docente di Performing Media / performingmedia.org, curerà l'individuazione dei principali tag delle sessioni plenarie del Forum, pubblicandole su visibletweets.com.


Online il programma definitivo

È online il programma definitivo tra le novità da segnalare oltre all'adesione come speaker dei principali player del settore


La proposta dei workshop

12.15-13.30 - Le tecnologie al servizio della valorizzazione dei beni culturali: la partnership tra il Ministero dei Beni Culturali e Google.

Un incontro con i rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali e di Google per approfondire come le nuove tecnologie, dalle mappe con StreetView a YouTube, possano rappresentare strumenti importanti per la valorizzazione del patrimonio culturale e la tutela del diritto d'autore

PROMOSSO DA MIBAC & GOOGLE


14.00-15.15 - PROMOSSO DA WOMMI

"Come progettare e misurare una campagna di passaparola".


15.30-16.45 - PROMOSSO DA LBI ICON MEDIALAB

"10 cose da sapere sui Social Media".

Progettare i Social Media: interfacce e testi che facilitano la creazione di community.