Forum Sailing Cup 2015: for#uman intimacy

- Roma, 22 settembre 2015 – Si è conclusa domenica 20 Settembre, con un saluto all’estate, la quarta edizione del Forum Sailing Cup: un evento, ne siamo certi, che i partecipanti non dimenticheranno facilmente.

-

Nella splendida cornice di Punta Ala si sono misurati ben 6 team, in un’avvincente regata senza esclusioni di colpi: con la riconferma degli ospiti “storici”, infatti, quest’anno la partecipazione è raddoppiata rispetto alla scorsa edizione. A sfidarsi in mare a bordo delle barche monotipo Benetau 7.5, circa 30 tra top manager, decision maker e professionisti dell’organizzazione, dell’ICT, del marketing e della comunicazione d’impresa e istituzionale.

Il primo giorno, dopo un accurato briefing tecnico, in cui la Campionessa di vela Cristiana Monina ha illustrato le manovre di regata, si è svolto un pomeriggio di allenamento.

A seguire, ospiti dello Yatch Club Punta Ala, si è tenuto un momento formativo guidato da Flaminia Fazi, in cui i team hanno messo insieme pensieri indian desi hot mms ed esperienze utili al raggiungimento dell’obiettivo di vittoria finale. Il format dell’Excecutive Circle ha permesso la massima condivisione. Parole d’ordine: collaboration e intimacy.

-

La serata è proseguita allo Yatch Club Punta Ala, con una cena di Gala.

Il giorno successivo, i team si sono alternati in mare per contendersi il titolo di vincitore 2015. Forti del lavoro di team building, hanno dimostrato unione, collaborazione, voglia di competere e tanta energia. Anche i più inesperti sono riusciti a dare il proprio contributo, grazie ai consigli degli skipper, che vigilavano sulla sicurezza delle manovre. Novità di quest’anno, la presenza della barca di appoggio, il Ketch Oceanico Beufort 18 metri e due alberi, che è stata il punto di riferimento in mare degli ospiti durante le regate.

Dopo un’intensa giornata di sfide, tutti i team sono rientrati allo Yatch Club Punta Ala per la premiazione, prima di ripartire.

-

Sul podio, si è classificato per primo l'INTEGRATION TEAM - IDM, composto da Mario Calcagnini, Direttore Generale Integra Document Management, Manuela Pedrini, Head of Workout Control Management Unicredit, Luca Massa, Contract Manager Fastweb, Human Resources Director Europe & Middle East Fendi, ed Elena Ramorini, Marketing & Communication Integra Document Management.

Al secondo posto il COMMUNICATION TEAM, formato da Alfredo Manzo, Presidente e Amministratore Delegato ERGO, Annasara Bonandrini, Marketing Manager Italy & Digital Marketing Adobe Systems Italia, Gian Luca Spitella, Direttore comunicazione Utilitalia, Luca Bassetto, CEO FMA, e Fabrizio Cataldi, Founder&Chairman Comunicazione Italiana.

Al terzo posto si è classificato invece il DIGITAL TEAM - ADOBE, composto da Renata Righetti, Presidente BUGNION, Marco Ferraris, Enterprise Country Sales Leader Adobe Systems Italia, Giorgio Ramenghi, Head of Products & Services H3G, e Federico Tota, Enterprise Digital Marketing Sales Executive Centro- Sud Italia Adobe Systems Italia.

In quarta posizione il KNOWLEDGE TEAM, composto da Marco Bravarone de Torcello, Chief Marketing Officer MisuraEmme, Gabriella Favuzza, Product Manager Veicoli Elettrici, Direzione Marketing Renault Italia, Flaminia Fazi, Fondatrice e Presidente U2Coach, Andrea Ansaldi, Amministratore delegato Gallia Palace Hotel e Carol Verde, Office of Public Affairs Comunicazione Italiana.

In quinta posizione l'INNOVATION TEAM - CANON, formato da Michele Cutillo, Director Divisione Canon Business Services, Marita Spera, Head of Public Affairs and External Communication American Express Services Europe Ltd, Roberto Franciosi, Head of the Facility Management Section ESA, Renato Vichi, Head of Media Relations Italy and Executive Communications Unicredit e Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal.

In sesta posizione il CREATIVE TEAM, composto da Nicola Guelfo, Head of Industrial Design Styling Italdesign, Andrea Maffini, CEO Romanimata, Paolo Baggioni, Regional HR Director Moneygram, Massimo Melis, Account Manager Sinergie e Andrea Parmigiani, Head of Relationship Milano Comunicazione Italiana.

-

Altra novità dell’edizione 2015 del Forum Sailing Cup è stata la possibilità di far partecipare ed offrire un’esperienza unica anche ai propri figli, che si sono divertiti ad imparare i rudimenti della vela a bordo delle barche monotipo Benetau 7.5
L’evento, unico nel suo genere, è stata resa possibile grazie all’esperienza e alla grandissima capacità di Cristiana Monina, campionessa di vela e fondatrice di Cristiana Monina Nautical Events, che con il suo team ha trasmesso lo spirito del "match race" e tutto il know how necessario per vivere quest’esperienza al meglio.

Partner principali del Forum sono state le due aziende leader dell’innovazione: Adobe e Canon/Integra Document Management (Gruppo Canon).
Partner tecnici: un ringraziamento a GereBros per la "live communication”, U2Coach per il contributo formativo, FMA, agenzia leader di comunicazione, per la realizzazione dei premi.

Un’occasione imperdibile e un evento memorabile, grazie anche all’ospitalità a 5 stelle del Gallia Palace Hotel che fa parte di un’esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi.

Tutte le foto e video dell'evento sulla pagina: https://www.facebook.com/ForumSailingCup
Hashtag su twitter e facebook: #forumsailingcup #FSC2015

-