Ergo Italia: 22 anni di evoluzione tecnologica, soluzioni semplici per la scuola e la vita di tutti i giorni

Ergo Italia costruttore di tecnologia italiana presenta EduTab © e Tabula Duo© così da celebrare i suoi primi ventidue anni d’attività. L’Azienda, il cui obiettivo principale è da sempre quello di rendere la tecnologia uno strumento realmente capace di migliorare la qualità della vita, si caratterizza per l’abilità di saper realizzare soluzioni in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza sia sul piano tecnologico che su quello estetico, nella tradizione tutta italiana di design e creatività.

Roma, 31 gennaio 2012 – Ergo Italia presenta Edutab e Tabula Duo al Forum della Comunicazione Digitale 2012 a piazza Affari a Milano.

I due innovativi tablet dedicati alla scuola, sia primaria che secondaria, nascono per cercare di adeguare lo sviluppo digitale del nostro Paese a quello dei paesi anglosassoni.

Edutab, destinato alla scuola primaria e secondaria, è stato realizzato per resistere a cadute fino a 70 cm, dispone dell’innovativo sistema di protezione per i dischi rigidi Antishock ed è dotato di tastiera idrorepellente. Il tablet inoltre monta il potente processore Intel Atom N455 da 1.66 Ghz e il suo comodo display giroscopico, da 10” LCD (1024x600), permette la facile lettura dei libri di testo e permette i necessari controlli da parte degli insegnanti, a cui viene fornita anche una scheda con chip personale. Edutab consente il salto digitale con l’inserimento di LIM e altri strumenti web 2.0.

Tabula Duo, invece, è il primo tablet a fornire di serie due sistemi operativi, Windows 7 e Android, per assecondare i giovani liceali e universitari, ormai nativi digitali, a interagire con tutte le tecnologie disponibili sul mercato. Tabula Duo ha uno schermo touchscreen da 10”, una memoria da 32/64 Gb e permette la connettività tramite WiFi, Bluetooth, Gps e 3G.

I due innovativi prodotti per la scuola e per l’economia italiana verranno presentati il 7 febbraio a palazzo Mezzanotte a piazza Affari a Milano. “Oggi – spiega Alfredo Manzo, Amministratore in carica di Ergo Italia – è per noi una data davvero importante e festeggiamo con estrema soddisfazione quello che consideriamo solo un primo traguardo. L’evoluzione di Ergo Italia – prosegue il Ceo – non vuole certo fermarsi a questi sviluppi seppur importanti e, in particolare, vuole continuare a mantenere l’uomo al centro della tecnologia. La nostra attenzione sarà rivolta sempre più al miglioramento della nostra vita e stiamo lavorando alla realizzazione di veri e propri gioielli tecnologici”.

La Ergo Italia infatti nasce proprio come produttore di soluzioni tecnologiche destinate a veri intenditori, con una cura del dettaglio di tipo “sartoriale” e da alcuni anni ha iniziato un percorso finalizzato a rivolgere la propria offerta ad un pubblico più ampio, diffondendo l’eccellenza del Made in Italy ed i benefici che l’innovazione tecnologica può concretamente apportare al “sistema Italia”.

Attraverso una continua ricerca a favore dellapornmobile.online massima semplificazione d’utilizzo della tecnologia, anche di quella più avanzata, Ergo Italia si propone, infatti, di rendere il computer uno strumento capace di migliorare la qualità della vita ad ogni età, realizzando prodotti affidabili, facili da usare ed anche belli da vedere e portare con sé.

La ergo Italia propone soluzioni tecnologiche “su misura”, realizzate non solo in base alle esigenze d’utilizzo, ma anche a seconda dei canoni estetici e della personalità di ognuno. È nell’ambito di questa evoluzione tecnologica che è nato anche Notebook D’Autore, un sito che rappresenta un punto di incontro tra tecnologia ed arte, espressamente realizzato per offrire la possibilità di personalizzare completamente la cover del computer portatile in base ai propri gusti e desideri.

Il risultato più evidente di questa collaborazione è il brevetto BaBook© dove si fonde il Fashion italiano, con una collezione di Borse in pelle e tessuto, e un Tablet facile da usare e alimentato da una cella solare che permette di allungare la durata della batteria.

Ripercorrendo le tappe del successo di Ergo Italia compare la costante determinazione dell’azienda nel credere nel futuro e nell’innovazione, ma anche nella tradizione e nella cultura artigianale italiana. In grado di capovolgere con consapevolezza le regole del mercato, mettendo l’uomo in una posizione dominante rispetto alla macchina, Ergo Italia opera da sempre affinché la tecnologia sia realmente a servizio dell’individuo, delle sue necessità e dei suoi desideri. La filosofia dell’azienda è pensare globale ma senza trascurare il territorio e quindi acquistare locale.

Maggiori informazioni su www.ergoitaliaspa.com

Nata nel 1989, Ergo Italia produce computer nel nostro paese da oltre 22 anni. Fedele al credo secondo cui è l’uomo a dover essere al centro dell’Hi-tech e non viceversa, Ergo è in grado di produrre soluzioni tecnologiche “su misura” ed è stata la prima al mondo a dare la possibilità di personalizzare a piacimento la cover del proprio notebook. Con oltre 250.000 computer installati sul mercato, e diversi riconoscimenti internazionali, Ergo rappresenta oggi uno dei più significativi casi di successo ed eccellenza del made in Italy nel settore della tecnologia.

Per maggiori informazioni e materiale fotografico:

ERGO ITALIA Spa
info@ergo.it

Alfredo Manzo
Via Della Nocetta 109
00164 Roma
Tel. + 39 06 66140630
Fax + 39 06 66140628