Apriamo i cancelletti alla Human Economy

- Se le moderne economie vengono etichettate secondo la forma di lavoro predominante, allora il dibattito che si alimenta attorno al tema delle HR acquisisce rilevanza non solo da un punto di vista manageriale ma anche per le sue implicazioni sociali ed etiche.

L'accelerazione con la quale le tecnologie intelligenti hanno portato il cambiamento nelle organizzazioni e nella forma stessa del lavoro impone una riflessione che tenga conto delle opportunità per il business ma anche - e sopratutto - per l'individuo. La risposta di tali tecnologie, infatti, incide sulla produttività e sulla crescita delle imprese ma trasforma anche il modo stesso in cui lavoriamo e viviamo.

Secondo questa prospettiva, l'uomo riacquista la propria dignità in un contesto di profonda trasformazione che offre opportunità fino a poco tempo fa inimmaginabili.

Su queste basi nasce Il tema centrale della nona edizione del Forum delle Risorse Umane: modelli organizzativi basati sulla valorizzazione del know how e delle competenze analitiche (Knowledge Economy), stanno lasciando posto ad una nuova cultura del lavoro in grado di mettere al centro dei propri processi decisionali l’essere umano e la propria dignità. Creatività, carattere, passione e spirito collaborativo sono tratti distintivi dell'uomo che, affianco alla tecnologia, determinano il vantaggio competitivo presente e futuro delle organizzazioni. Su queste basi prende vita la Human Economy.

Se le aziende che riusciranno meglio in futuro saranno quelle che si concentreranno su ciò che gli esseri umani sanno fare in modo univoco allora è necessario interrogarsi su come sfruttare questo potenziale mettendolo a sistema con le opportunità offerte dalla tecnologia.

A queste domande, aprendo virtualmente i “cancelletti” con l’iniziativa “FOR#UMAN RESOURCES”, si cercherà una risposta al Forum, durante il quale 100 Opinion Leader si confronteranno con la vasta business community dell’Italia che Lavora e cercheranno un’interpretazione alimentando il dibattito su quelli che sono i concetti chiave del cambiamento:

#mobilegeneration #learning #onlinerecruitment #welfare #employerbranding #engagement #softskils #smartworking #hrtransformation #worklifebalance #talentacquisition.

Manager, decision maker di alto profilo e organizzazioni sono oggi davanti a nuovi contenuti semantici che impongono un’interpretazione in grado di tener conto di tutti gli stakeholder coinvolti nel processo di creazione del valore. Cercare unapornmobile.online vision comune è il primo passo per farlo.

Guarda la Presentazione: https://issuu.com/comunicazioneitaliana/docs/forum_hr_2017

Iscriviti al Forum: http://www.comunicazioneitaliana.it/agenda/prossimi-appuntamenti?option=com_agendapubblica&view=dettagli_appuntamento&id_appuntamento=685

Partecipa da Protagonista, Speaker e Partner: marketing@comunicazioneitaliana.it

-