Well Week 2024
Countdown:

​Unisciti a noi nel viaggio verso un futuro più sano e sostenibile

COS’È LA WELLWEEK

La WellWeek è il Festival itinerante e diffuso che esplora la transizione verso la "Smart Life" promuovendo l'innovazione sostenibile. L'evento offre una panoramica di come la tecnologia possa arricchire e trasformare la nostra vita, coprendo ambiti che vanno dal benessere alimentare e sportivo, alla crescita personale, fino alla mobilità urbana e oltre. Adottando tecnologie sostenibili, la "Smart Life" mira a ottimizzare l'efficienza e la soddisfazione nelle nostre routine, integrando dispositivi intelligenti, applicazioni avanzate e sistemi interconnessi per una vita più sana e appagante.

A chi è rivolto il Festival:

Rivolta a Cittadini, Stakeholder, imprese, Università e Istituzioni, la WellWeek invita tutti a esplorare e abbracciare uno stile di vita innovativo e sostenibile. Attraverso un'ampia gamma di eventi — formativi, esperienziali, sportivi e istituzionali — la piattaforma promuove la condivisione di conoscenze ed esperienze, stimolando un approccio più consapevole verso l'innovazione sostenibile.

Le Tematiche:

La WellWeek affronta temi fondamentali come il benessere, la salute, l'apprendimento continuo, la sostenibilità, l'alimentazione di qualità, il turismo responsabile, la mobilità intelligente e la tutela dell'ambiente. Questa settimana di eventi mira a mostrare come l'innovazione possa arricchire tutti gli aspetti della vita, promuovendo una "Smart Life".

I Luoghi:

L'evento si snoda attraverso tre regioni chiave dell'Italia: inizia a Milano, prosegue a Roma e si conclude nel magnifico scenario del Golfo di Napoli con una grande Regata Velica di attrazione nazionale. In queste città, spazi istituzionali, auditorium, università e luoghi di turismo ed esperienze diventeranno le arene dove la Smart Life prenderà forma, offrendo un'esperienza completa e immersiva in uno stile di vita all’avanguardia.

NUMERI CHIAVE

Città coinvolte: Milano, Roma e Napoli

Forum Tematici Nazionali: 3 Grandi Forum (Learning, Mobility, Sostenibilità)

Cerimonie: Premio GEA al Salone Margherita e Cerimonia di Chiusura presso il Circolo Canottieri di Napoli

Regate Veliche: Sailing Cup e Campania Castle Cup

Esperienze E-Tourism: 2 percorsi nei Borghi di Roma e Golfo di Napoli

Sessioni di Talk Show & Speech: Più di 50 Sessioni Tematiche

Tavoli Tematici: Oltre 30, con 240 esperti e leader del settore

Aziende Partner: Più di 100

Speaker Coinvolti: Oltre 300 tra Opinion Leader, Top & C-Level Manager, Professionisti e Testimonial Sportivi

Partecipazione Manageriale: oltre 2.000 ai Forum nazionali

Eventi Diffusi: Più di 100 eventi, tra esperienziali, culturali e formativi

Partecipanti in Presenza: oltre 30.000 in Italia

Social Media: Oltre 3 milioni di visualizzazioni attese

Radio: Campagna su RDS

Media Partner: Speciale AdnKronos con oltre 50 video interviste

Social Following: 31k su Facebook, 20k su LinkedIn, nuovo canale dedicato Instagram e canale Whatsapp dedicato.

Newsletter: 190k contatti su Comunicazione Italiana, 3.4k iscritti alla Newsletter su LinkedIn

Outdoor Campaigns: In Milano, Roma e Napoli

Vedi tutti gli appuntamenti

Informazioni sull'evento

Come funziona:

WellWeek si presenta come un evento diffuso e dinamico, che attraversa l'Italia con diverse decine di appuntamenti. Questi eventi sono frutto della collaborazione tra istituzioni, organizzazioni, associazioni, università e professionisti del settore. L'obiettivo è unire sforzi e visioni per promuovere un modello di vita smart, incentrato sul benessere e la sostenibilità.

Tipologie di Eventi:

Il programma della WellWeek accoglie diverse tipologie di eventi: sportivi, workshop, attività benessere, turistiche, e tanto altro, creando un ponte tra i partecipanti e incoraggiando esperienze che esemplificano la "Smart Life".

Perché esserci:

  • Visibilità e Leadership: Beneficia della comunicazione estesa attraverso i nostri Media Partner di livello nazionale per massimizzare la tua esposizione.
  • Networking di alto profilo: Sviluppa opportunità di networking con decision maker chiave, essenziali per la crescita del tuo business.
  • Posizionamento di Brand: Eleva il tuo brand affiancandoti a leader di settore su temi di importanza nazionale strategica.
  • Generazione di Lead: Utilizza la WellWeek come piattaforma per attività di lead generation mirate.
  • Notorietà mediatica: Ottieni riconoscimento e visibilità mediatica grazie alla partnership con l'agenzia di stampa Adnkronos.

CALL FOR WELL | Unisciti alla WellWeek:

Knowledge for Good: Invitiamo gratuitamente università, istituzioni e organizzazioni no-profit a presentare eventi che promuovano il bene comune attraverso l'educazione e la conoscenza.

Area Content:

  • Call for Panels:Organizza il tuo talk show nel palinsesto della WellWeek, con il supporto di Comunicazione Italiana o in modo indipendente.
  • Call for Speakers: Presenta il tuo intervento formativo e diventa uno dei relatori della WellWeek.
  • Call for Books: Integra la presentazione del tuo libro nel ricco programma della WellWeek.
  • Call for Learning: Crea una sessione unica di team building o formazione.
  • Call for Show: Invia la tua proposta per spettacoli o edutainment che arricchiscano l'evento.

Area Networking:

  • Prenota il tuo Stand: Partecipa a una o più tappe della WellWeek e incontra la community manageriale che può decidere del futuro del tuo business.
  • Diventa Partner: Unisciti a For Human Community e collegati con l'ecosistema italiano leader nel Relational Design.
  • Entra in Relazione: Impegnati nel Business Matching Program per incontri B2B con decision maker di aziende e istituzioni.

Area Experience:

  • Call for Events: Proponi il tuo evento incentrato su sostenibilità, sport e benessere.
  • Call for Tour: Offri un'esperienza unica che promuova la sostenibilità e il benessere.
  • Sailing & E-Touring: Partecipa agli eventi esperienziali organizzati per la WellWeek, organizzati da Comunicazione Italiana per aziende, professionisti e istituzioni.

Manifestazione di Interesse:

La manifestazione di interesse ha l'obiettivo di coinvolgere tutti coloro che intendono partecipare al Festival proponendo un proprio evento da inserire nel programma dell'evento diffuso. É possibile candidarsi scrivendo a: associazione@comunicazioneitaliana.ORG


I protagonisti dell'evento

Roberto Zecchino

Deputy General Manager & Corporate Vice President Human Resource South Europe | Bosch Italia

Alessandro Castelli

Direttore Risorse Umane, Comunicazione, ESG, Assetto Organizzativo, Property e Mobility Management | Crédit Agricole Vita e Assicurazioni