Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
20 novembre 2012 ore 17:00
Fine:
20 novembre 2012 ore 19:00

COUNTDOWN


Indirizzo: Via Aurispa, 7
Milano
Sede CSE Crescendo

Sito web
www.cse-crescendo.it

Download materiali
Risorse cognitive e strategia_20 novembre_Cse_Crescendo.pdf

Presentazione_Seminari Organizzazione_CSECrescendo 2012.13 1.1.pdf

CONTATTI

Per partecipare è necessario scrivere a
l.cerrone@cse-crescendo.com
oppure
chiamare il numero 02 45479800

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Dettagli appuntamento

EVENTO

Nuove conoscenze di strategia d’impresa (quantum based) come risorse cognitive chiave per costruire un nuovo sviluppo economico

Per lo sviluppo del nostro Sistema Paese

Descrizione

Da “Management del cambiamento”
a “Governo dell’evoluzione autonoma”

Un ciclo di degustazioni
di scienze, organizzazione
… e vino.

Un inedito progetto di Long Life Education

Programma

Obiettivi e programma
Gli obiettivi sono tre.

Diffondere le migliori conoscenze di strategia d’impresa disponibili a livello internazionale
Nel corso degli ultimi anni abbiamo attivato un progetto di ricerca attraverso il quale abbiamo raccolto e sintetizzato lo stato dell’arte, a livello internazionale, delle conoscenze di strategia d’impresa. La prima parte dell’incontro è finalizzata ad illustrare questa sintesi che oggi non è altrimenti acquisibile. Si tratta di una sintesi certamente suggestiva, del tutto sconosciuta e ricca di strumenti utilizzabili per una nuova progettualità strategica. Però, … è come una grande mappa con “buchi”. Intendiamo dire che anche le più attuali conoscenze di strategia d’impresa sono necessarie, ma non sufficienti.

Presentare un “breakthrough” inedito nelle conoscenze di strategia d’impresa
Abbiamo, compiuto un ulteriore sforzo per “riempire i buchi”. Ci siamo riusciti grazie alla “scoperta” che l’attuale cultura strategica è fondata sulla visione del mondo tipica della scienza classica. E’ bastato riferirsi alla nuova visione della scienza e del conoscere che si è sviluppata a partire dalla visione quantistica del mondo e siamo stati in grado non solo di “tappare i buchi”, ma anche di costruire una nuova cultura strategica che contiene le più avanzate conoscenze a livello internazionale come “caso particolare”. Come il mondo classico è un “caso particolare” del mondo quantistico.
Nella seconda parte dell’incontro presenteremo a top manager, imprenditori, banchieri e advisors finanziari, professionisti e giudici, politici, uomini e donne delle istituzioni la nuova cultura strategica che abbiamo sviluppato.

Rating Progettuale e Osservatorio dei Business Plan
Uno degli strumenti concreti che i risultati del nostro sforzo di ricerca ci ha permesso di costruire è un Rating Progettuale dei Business Plan che riteniamo un vero e proprio rating di sviluppo. La terza parte dell’incontro sarà dedicata alla presentazione di questo strumento insieme all’idea di un Osservatorio sui Business Plan che si prefigge l’obiettivo di monitorare la qualità della progettualità strategica delle imprese quotate alla Borsa Italiana.

Ospiti

Desideriamo coinvolgere tutti i Protagonisti del nostro sistema economico: top manager e imprenditori, banchieri e advisor finanziari, professionisti e giudici, politici, donne e uomini delle istituzioni.

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Laura Cerrone
Ceo Personal Assistant e Professionista Settore Pubbliche Relazioni e Comunicazioni
CSE Crescendo srl