Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi

RICERCA APPUNTAMENTI

da
a

INFORMAZIONI

Inizio:
30 maggio 2011 ore 00:00
Fine:
30 maggio 2011 ore 00:00

COUNTDOWN


Indirizzo: Largo Mahler - Corso San Gottardo
Milano
Auditorium di Milano - dalle 18.00

PARTECIPAZIONE

Gratuita

Dettagli appuntamento

EVENTO

Cerimonia di premiazione degli NC Awards

Per registrarvi: www.ncawards.it

Descrizione

Assicuratevi un posto in sala all'evento più importante della comunicazione italiana, ideato e promosso da ADC Group e giunto quest’anno alla quinta edizione. Lunedì 30 maggio a Milano, si alza il sipario sugli NC Awards presso il prestigioso Auditorium di Corso San Gottardo. A fare gli onori di casa sul palco ci sarà Salvatore Sagone, presidente ADC Group, affiancato dalla madrina dell'evento Susanna Messaggio.

Programma

Inizia il countdown per la serata degli NC Awards, il premio ideato e promosso da ADC Group giunto quest’anno alla quinta edizione. Lunedì 30 maggio a Milano, a fare gli onori di casa sul palco del prestigioso Auditorium di Corso San Gottardo ci sarà Salvatore Sagone, presidente ADC Group, affiancato dalla madrina della serata Susanna Messaggio, profonda conoscitrice della comunicazione nelle sue diverse sfaccettature.

Attese oltre 500 persone che animeranno la platea dell'Auditorium durante la premiazione, tra cui i rappresentanti più autorevoli del mondo della comunicazione, delle imprese e delle istituzioni. Ben 154 i progetti che hanno partecipato al concorso, e che sono stati pubblicati sull’Annual della Creatività. Nel corso della soirée si alterneranno sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2010 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative.

Il valore e l’autorevolezza del premio che è strettamente collegato all’Annual della Creatività e alla rivista NC - Il giornale della Nuova Comunicazione, fanno perno su due due aspetti centrali: la composizione della Giuria e le tipologie delle campagne presentate. Fin dall'inizio, per una scelta strategica di fondo di Salvatore Sagone, ideatore degli NC Awards e presidente di ADC Group, a giudicare le campagne più innovative dell’anno sono le stesse aziende committenti. Il motivo di questa scelta risiede nel fatto che le aziende, una volta tanto, sono obbligate a valutare la comunicazione dal punto di vista qualitativo oltre che di marketing, e hanno inoltre l’opportunità di conoscere meglio il panorama delle agenzie di comunicazione. A presiedere il prestigioso panel di giurati di quest'anno, è stato Fabrizio Paschina, responsabile pubblicità e web Intesa Sanpaolo.

Ospiti

Le campagne iscritte sono divise in tre aree: Tradizionale (che considera i media classici, la brand identity, il packaging e il design); Interattiva/digitale (web, digital, direct marketing, promozioni, ecc.); e Media Innovativi (guerriglia, ambient media, eventi, product placement, viral marketing, mobile, ecc.). Per ciascuna di queste aree vengono assegnati i diversi premi per singola tipologia (ad esempio tv, radio stampa, affissioni, ecc… per l’area tradizionale), anche se il premio dei premio, il riconoscimento più ambito viene assegnato alla Best Holistic Campaign, ossia alla campagna che ha saputo declinare la comunicazione in almeno due delle tre aree che animano il concorso. Sulle 154 campagne iscritte quest’anno ben 60 hanno concorso all’agognato riconoscimento. Nell’assegnazione della Best Holistic Campaign i giurati hanno tenuto conto dell’efficacia della campagna anche in termini di risultati raggiunti, secondo le indicazioni fornite dalla società che ha iscritto la campagna.

Lo scorso 15 marzo la giuria, riunita presso il Gran Visconti Palace, ha assegnato i trofei che verranno pubblicamente consegnati lunedì 30 maggio durante la cerimonia di premiazione. Oltre alla Best Holistic Campaign e ai premi appartenenti alle diverse tipologie (per la precisione 16) suddivise nelle tre aree di appartenenza, il voto della giuria servirà anche per assegnare gli Special Awards quali: Best Holistic Agency, Best Best Media Agency, Best Production Company, Best Holistic Company, Premio Speciale Promocard Cartolina dell’anno.

La giuria darà inoltre l’avvallo al Premio Agenzia dell’Anno Davide Contro Golia alla più dinamica agenzia indipendente.

Altri i premi speciali assegnati, come il Premio Speciale Fondazione Cariplo per la Migliore Campagna Non Profit, il Premio Speciale alla CSR, il Premio al Creativo dell’Anno, al Migliore Effetto Speciale e Premio Speciale Anteprima 2010: miglior innovazione di prodotto e di comunicazione.

ADC, in accordo con la Giuria, attribuirà anche i Premi Speciali dell'Editore: al Manager dell’Anno, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nel corso dell’anno, alla Media Person of the Year, alla persona che si è distinta per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.
Infine il Premio Speciale Ambasciatore della Comunicazione, assegnato alla personalità che meglio ha saputo promuovere il valore culturale ed economico della comunicazione presso l’opinione pubblica e le istituzioni.

News

Non ci sono notizie per questo evento.

Facebook

Appuntamento inserito da: Andrea Parmigiani
Founder and CEO
Under Construction - Milano

Account Manager
ADC Group srl