Si è conclusa con successo la seconda edizione del Forum IT

Header

Si è tenuta lo scorso 26 gennaio la seconda edizione del Forum Information Technology, l’appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato all’IT e alla sicurezza informatica, in diretta da Palazzo dell’Informazione – sede di Adnkronos – con Speaker e Ospiti in presenza e pubblico collegato su comunicazioneitaliana.tv.

L’evento – grazie alla voce di CIO, CTO e CISO di aziende leader del paese – ha evidenziato la centralità delle strategie e delle prassi IT nella messa a fuoco e nel raggiungimento degli obiettivi ESG, oltre che nelle nuove modalità di lavoro, e ha inoltre offerto un focus speciale sulla sicurezza informatica, interrogandosi su quali sia l’assetto organizzativo che meglio sostiene quest’esigenza aziendale imprescindibile.

Si è appurato che l’IT deve lavorare sempre più a stretto contatto con le altre figure decisionali. Come ad esempio il CHRO, al fine di gestire le nuove modalità di lavoro “ibride”, nel segno dell’inclusione e dell’equità – come sottolineato da Logitech in un talk show “phygital” sul connubio tra IT e hybrid work – e con sempre maggiore attenzione all’equilibrio vita-lavoro.

Nel corso della giornata sono intervenuti in qualità di Speaker C-Level IT di aziende di primo piano come Italgas, Inail, Google Cloud, TIM, Arriva Italia, Cellularline Group, Groupama Assicurazioni, ZTE Italia, Open Fiber, SOSE, tra le altre. Alla costruzione dei contenuti e alla buona riuscita dell’evento hanno inoltre contribuito i Content Partner Logitech e Microsoft, i Partner DPS Srl e Smartworking Srl e il Main Media Partner Adnkronos.

Qui lo speciale di Adnkronos: https://www.adnkronos.com/speciali/forum_information_technology/

Per coloro che non sono riusciti a seguire la diretta, gli interventi saranno a breve pubblicati su comunicazioneitaliana.tv.

Speciale IT FORUM video

  1. Federico Pacetti, Senior Account Manager Videocollaboration / Logitech
  2. Federico Bianchi, Founder / Smartworking
  3. Stefano Frattini, CEO DPS Srl
  4. Marco Barra Caracciolo, CIO / Italgas ; Chairman and CEO / Bludigit spa
  5. Stefano Tomasini, Direttore Centrale - Direzione Centrale per l'Organizzazione Digitale / INAIL
  6. Massimo Marabese, Chief Information Officer / Cellularline Group
  7. Edoardo Esposito, Director of Transformation and Innovation Arriva Italia

_ _ _ _ _ _ _ _ _

Rassegna Stampa realizzata in collaborazione con AdnKronos | Main Media Partner del Forum

Teofili Miriam: miriam.teofili@adnkronos.com

Alberto Feola: alberto.feola@adnkronos.com

alt