I temi, gli spunti e le due anime del Forum della Comunicazione 2011

Procedono a ritmo serrato i preparativi del Forum della Comunicazione, che si terrà il 7-8 giugno presso l’Auditorium Parco della Musica, Roma.
Lo spinto orientamento al crowdsourcing, che ha caratterizzato questo Forum fin dalle primissime fasi ideative, è confluito nel sondaggio on line che raccoglie, in 12 temi, i suggerimenti della nostra Community: saranno, infatti, le vostre preferenze a definire l’agenda del Forum.

Le issue proposte spaziano dal ruolo dell’Italia nel panorama mondiale alla Green Economy, dalla moda alla comunicazione del benessere, dai percorsi professionali ai nuovi format della comunicazione: il tutto declinato tra sessioni plenarie, workshop, Innovation Experience Zone, presentazioni, ignite e talk show con interventi dalla platea.

La giornata del 7 si chiuderà con la seconda anima del Forum, il Galà, dedicato alle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia sul tema “La Comunicazione Unisce l’Italia”. Anche lo spettacolo dei Linguaggi del Comunicare si avvolge nel tricolore, legandosi al fil rouge della serata. In particolare, il percorso eno-gastronomico si prospetta un vero “evento nell’evento”: “Gusto” il linguaggio che unisce l’Italia.

Tanti spunti e appuntamenti, ed un programma tutto da modellare insieme: per mantenersi aggiornati monitorare il sito www.forumcomunicazione.it e la pagina evento su Comunicazione Italiana.