Collaborazione e partecipazione diffusa: Il Forum della Comunicazione 2011 si fa col crowdsourcing.

Una veloce ricerca su Twitter del tag #crowdsourcing ed ecco una lunga lista comparire: chiamate all’azione, inviti a contribuire col proprio talento a progetti specifici, riflessioni e rimandi a testi ed articoli.

Sembra davvero la tendenza del momento: le aziende ingaggiano i propri consumatori per contribuire allo sviluppo del brand e le community si mobilitano in quella che sembra una grande attivazione dell’intelligenza connettiva.

No Social No Business” recita, infatti, la copertina di Panorama Economy del 16 febbraio, che nella sezione dedicata alle case histories italiane e internazionali sul crowdsourcing, ricorda l’appuntamento del Forum della Comunicazione Digitale, la cui agenda è stata definita da un sondaggio on line votato dalla nostra business community.

Ma, forti dello slancio ottenuto da questa primasex desi sarita teenager esperienza di crowdsourcing, vogliamo spingerci oltre.

Per il Forum della Comunicazione, in programma il 7 e l’8 giugno a Roma, vi chiediamo di partecipare attivamente all’elaborazione del programma della giornata. Un brainstorming virtuale è ciò a cui vogliamo dare vita con i nostri primi e preziosissimi consulenti: voi, la nostra community.

Inviateci idee, consigli, suggerimenti e proposte che illustrino quello che vorreste trovare al Forum, su questi principali aspetti:

- temi di discussione
- relatori
- format delle sessioni (talk show, dibattito, workshop…)
- logistica e accoglienza
- evento serale del 7 giugno: quale linguaggio vorreste vedere rappresentato allo spettacolo “I linguaggi del comunicare” e quale artista dovrebbe interpretarlo. Guarda l'edizione 2010: http://www.youtube.com/watch?v=kqYMxnIKIO8

Costruiamo insieme il prossimo appuntamento, realizziamo il primo grande evento sulla comunicazione in Italia che nasce dalle idee della sua stessa Business Community!

Pubblicate direttamente le vostre osservazioni, commenti e suggerimenti su questo articolo, oppure scrivete direttamente a fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it