Sold Out al Learning Forum, prima tappa della Wellweek 2024

Sold Out al Learning Forum, prima tappa della Wellweek 2024
La WellWeek ha ufficialmente avuto inizio con oltre 1.000 iscritti. Dopo la serata di apertura Milano Smart Life, si è svolta la prima delle tre tappe del “ Festival itinerante della sostenibilità e del benessere”: il Learning Forum.

La WellWeek ha ufficialmente avuto inizio con oltre 1.000 iscritti. Dopo la serata di apertura Milano Smart Life – lunedì sera presso Bosch TEC – il 17 settembre, si è svolta la prima delle tre tappe del “ Festival itinerante della sostenibilità e del benessere”: il Learning Forum.

Una giornata dedicata ai nuovi scenari della formazione e alle ricadute di quest’ultima sul benessere della persona in azienda, sul training quale strumento per favore il senso di appartenenza, ma anche sui nuovi scenari dell’upskilling e del reskilling, sul digital learning e sul ruolo del benessere quale pilastro del business.

L’evento si è svolto a Milano presso l’Auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia. Con la conduzione di Federico Luperi (Volocom) è andata in scena la Plenaria di apertura, “Verso lo smart learning: integrare la formazione nelle strategie di Wellbeing”, con l’intervento di Alessandro Rimassa (Radical HR), Selene Santacaterina (Amadori), Antonio Traversi (Prysmian) e Roberto Zecchino (Bosch).

Il Keynote Speech della giornata è stato tenuto da Alberto Ronco (Trainect): “Il futuro del corporate wellbeing è oggi: benessere, misurazione e business”.

Tantissime le aziende che hanno portato una testimonianza, raccontato una sfida, magari partecipando a un tavolo di lavoro a porte chiuse (ben 13 le sessioni riservate tenute presso Talent Garden Isola), per un evento che ha totalizzato oltre 1.000 iscrizioni: HR manager, formatori, direttori e direttrici risorse umane di realtà piccole, medie e grandi, che hanno trovato un’occasione di confronto e apprendimento in un evento cresciuto moltissimo nell’arco di sole tre edizioni.

L’evento ha visto la collaborazione di numerosi e prestigiosi partner: i Main Media Partner Adnkronos, Corriere della Sera e Radio Dimensione Suono; i Partner Accademici Università IULM e Università degli Studi di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; i Content Partner Cornerstone OnDemand, Newton Group, Piazza Copernico, Preply, Radical HR, Teleskill, Trainect, U2Coach e Wolters Kluwer; e i Forum Partner Capsula, Gility, IAMA Consulting, Logotel, Skill-box, Skilla Amicucci Formazione, Skillsincloud, Skillvue e Talent Garden.

La WellWeek prosegue a Roma con il Mobility Forum presso Palazzo dell’Informazione sede del gruppo Adnkronos.


Per approfondimenti si condivide lo Speciale dedicato a cura dell’Agenzia di Stampa Adnkronos, contenente comunicati stampa e video interviste ai Protagonisti dell’evento.

Sito ufficiale: www.wellweek.it