SOLD OUT AL LEARNING FORUM, PRIMA TAPPA DELLA WELLWEEK 2024

La WellWeek ha ufficialmente avuto inizio con oltre 1.000 iscritti. Dopo la serata di apertura Milano Smart Life – lunedì sera presso Bosch TEC – il 17 settembre, si è svolta la prima delle tre tappe del “ Festival itinerante della sostenibilità e del benessere”: il Learning Forum .

Una giornata dedicata ai nuovi scenari della formazione e alle ricadute di quest’ultima sul benessere della persona in azienda, sul training quale strumento per favore il senso di appartenenza, ma anche sui nuovi scenari dell’upskilling e del reskilling, sul digital learning e sul ruolo del benessere quale pilastro del business.

L’evento si è svolto a Milano presso l’ Auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia. Con la conduzione di Federico Luperi (Volocom) è andata in scena la Plenaria di apertura, “ Verso lo smart learning: integrare la formazione nelle strategie di wellbeing”, con l’intervento di Alessandro Rimassa (Radical HR), Selene Santacaterina (Amadori), Antonio Traversi (Prysmian) e Roberto Zecchino (Bosch).

Il Keynote Speech della giornata è stato tenuto da Alberto Ronco (Trainect): “ Il futuro del corporate wellbeing è oggi: benessere, misurazione e business ”.

Tantissime le aziende che hanno portato una testimonianza, raccontato una sfida, magari partecipando a un tavolo di lavoro a porte chiuse (ben 13 le sessioni riservate tenute presso Talent Garden Isola ), per un evento che ha totalizzato oltre 1.000 iscrizioni : HR manager, formatori, direttori e direttrici risorse umane di realtà piccole, medie e grandi, che hanno trovato un’occasione di confronto e apprendimento in un evento cresciuto moltissimo nell’arco di sole tre edizioni.

L’evento ha visto la collaborazione di numerosi e prestigiosi partner: i Main Media Partner Adnkronos, Corriere della Sera e Radio Dimensione Suono; i Partner Accademici Università IULM e Università degli Studi di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; i Content Partner Cornerstone OnDemand, Newton Group, Piazza Copernico, Preply, Radical HR, Teleskill, Trainect, U2Coach e Wolters Kluwer; e i Forum Partner: Capsula, Gility, IAMA Consulting, Logotel, Skill-box, Skilla Amicucci Formazione, Skillsincloud, Skillvue e Talent Garden .

La WellWeek prosegue a Roma con il Mobility Forum presso Palazzo dell’Informazione sede del gruppo Adnkronos.


Per approfondimenti si condivide lo Speciale dedicato a cura dell’Agenzia di Stampa Adnkronos, contenente comunicati stampa e video interviste ai Protagonisti dell’evento: https://www.adnkronos.com/speciali/learning-forum-milano/

Sito ufficiale: www.wellweek.it