La WellWeek ha ufficialmente avuto inizio con oltre 1.000 iscritti. Dopo la serata di apertura Milano Smart Life – lunedì sera presso Bosch TEC – il 17 settembre, si è svolta la prima delle tre tappe del “ Festival itinerante della sostenibilità e del benessere”: il Learning Forum.
Una giornata dedicata ai nuovi scenari della formazione e alle ricadute di quest’ultima sul benessere della persona in azienda, sul training quale strumento per favore il senso di appartenenza, ma anche sui nuovi scenari dell’upskilling e del reskilling, sul digital learning e sul ruolo del benessere quale pilastro del business.
L’evento si è svolto a Milano presso l’Auditorium Testori in Piazza Città di Lombardia. Con la conduzione di Federico Luperi (Volocom) è andata in scena la Plenaria di apertura, “Verso lo smart learning: integrare la formazione nelle strategie di Wellbeing”, con l’intervento di Alessandro Rimassa (Radical HR), Selene Santacaterina (Amadori), Antonio Traversi (Prysmian) e Roberto Zecchino (Bosch).
Il Keynote Speech della giornata è stato tenuto da Alberto Ronco (Trainect): “Il futuro del corporate wellbeing è oggi: benessere, misurazione e business”.
Tantissime le aziende che hanno portato una testimonianza, raccontato una sfida, magari partecipando a un tavolo di lavoro a porte chiuse (ben 13 le sessioni riservate tenute presso Talent Garden Isola), per un evento che ha totalizzato oltre 1.000 iscrizioni: HR manager, formatori, direttori e direttrici risorse umane di realtà piccole, medie e grandi, che hanno trovato un’occasione di confronto e apprendimento in un evento cresciuto moltissimo nell’arco di sole tre edizioni.
L’evento ha visto la collaborazione di numerosi e prestigiosi partner: i Main Media Partner Adnkronos, Corriere della Sera e Radio Dimensione Suono; i Partner Accademici Università IULM e Università degli Studi di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; i Content Partner Cornerstone OnDemand, Newton Group, Piazza Copernico, Preply, Radical HR, Teleskill, Trainect, U2Coach e Wolters Kluwer; e i Forum Partner Capsula, Gility, IAMA Consulting, Logotel, Skill-box, Skilla Amicucci Formazione, Skillsincloud, Skillvue e Talent Garden.
La WellWeek prosegue a Roma con il Mobility Forum presso Palazzo dell’Informazione sede del gruppo Adnkronos.
Per approfondimenti si condivide lo Speciale dedicato a cura dell’Agenzia di Stampa Adnkronos, contenente comunicati stampa e video interviste ai Protagonisti dell’evento.
Sito ufficiale: www.wellweek.it