SECONDA TAPPA DELLA WELLWEEK A ROMA: SOLD OUT IL MOBILITY FORUM.

Mobilità sostenibile, efficienza energetica, smart life : queste le coordinate principali della terza edizione del Mobility Forum di Comunicazione, evento quest’anno proposto quale seconda tappa della WellWeek , il Festival itinerante della sostenibilità e del benessere.

Minimo comun denominatore, in particolare, l’obiettivo di una città a misura d’essere umano, agevole negli spostamenti, dotata di aree verdi, in grado quindi di agire anche positivamente sulla salute dei cittadini. Obiettivi naturalmente di difficile e lunga realizzazione, ma sulla cui necessità sembra esserci quantomeno, da parte di aziende e istituzioni, una convergenza di intenti.

L’evento si è svolto presso la sede romana di Adnkronos, Palazzo dell’Informazione . Tra i tanti momenti di interesse e occasioni di confronto e apprendimento per il pubblico intervenuto, di particolare rilevanza i due momenti di apertura.

Anzitutto, il talk show di apertura dal titolo “ Verso la smart mobility: strategie per mettere al centro la sostenibilità urbana e il benessere delle persone”, con la partecipazione speciale di Eugenio Patanè , Assessore alla Mobilità di Roma Capitale, Svetlana Celli , Presidente dell’Assemblea Capitolina, oltre a Carla Messina (MIT), Franco Middei (ATAC), Nicola Pascale (ANM) e Valentino Sevino (AMAT).

A seguire, il Keynote Speech con protagonista Franco Middei , Direttore Corporate di ATAC, che ha presentato i piani futuri dell’azienda con un intervento dal titolo: “Oltre 1 miliardo di euro di investimenti. Il contributo di ATAC per la trasformazione del trasporto pubblico di Roma”.

Molte altre le testimonianze susseguitesi nel corso della giornata, da parte di player importanti quali Enilive, Aeroporto di Bologna, Safilo Group, Cremonini, Fastweb, Enel X, Renault Italia, FlixBus Italia, Menarini, ICS Maugeri, Regione Toscana e molti altri.

L’evento con il Patrocinio di Roma Capitale e la collaborazione di numerosi Partner: i Main Media Partner Adnkronos, Corriere della Sera e Radio Dimensione Suono; gli Official Partner ATAC S.p.a. - Azienda per la mobilità del Comune di Roma e Azienda Napoletana Mobilità A.N.M.; i Partner Accademici Università IULM e Università degli Studi di Milano-Bicocca; il Social Media Partner KuriU; il Content Partner Spencer & Lewis e i Media Partner AssoBenefit, FASI.eu e Pentapolis Group .

La WellWeek prosegue a Napoli con l’assegnazione del Premio Green Economy Award presso il Salone Margherita; successivamente l’ottava edizione del Forum Sostenibilità, presso la sede dell’Unione Industriali di Napoli in Palazzo Partanna.


Per approfondimenti si condivide lo Speciale dedicato a cura dell’Agenzia di Stampa Adnkronos, contenente comunicati stampa e video interviste ai Protagonisti dell’evento: https://www.adnkronos.com/speciali/mobility_forum_roma_2024/

Sito ufficiale: www.wellweek.it