Lo scorso 27 aprile si è svolta in Milano la prima edizione del Forum Employer Branding, l’appuntamento di Comunicazione Italiana dedicato al Social Recruiting e alla Candidate Experience. L’evento si è tenuto presso PHYD in modalità “phygital”, registrando il sold-out, con 130 ospiti in presenza e oltre 200 collegati sulla piattaforma Streaming comunicazioneitaliana.tv.
Una giornata di approfondimenti Talk Show, Phygital Speech e Tavoli Tematici che ha visto la partecipazione di oltre 30 Speaker tra CHRO, Talent Acquisition Manager e Opinion Leader del mondo HR ed Employer Branding, che si sono confrontati sulle attuali sfide della talent attraction e le strategie più attuali per comunicare all’esterno la validità di un’azienda quale luogo di lavoro.
L’Employer Branding è sempre più determinante in chiave di attrazione del talento, un insieme di strumenti “narrativi” che richiede una speciale cooperazione fra la funzione HR e la funzione Communication, oltre a una costante “manutenzione” e messa a punto per adattarsi ai cambiamenti del mondo esterno.
Tra le aziende intervenute, Generali Italia, Douglas Italia, Boehringer Ingelheim Italia, Unicredit, Amplifon, Edison, OVS, Accor, Ilpra, HDI Assicurazioni, Coop Alleanza 3.0, Sicuritalia, Prysmian Group, Magnaghi Aeronautica, Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant'Andrea, Istituto Italiano di Tecnologia, Mersen, LuisaViaRoma, Miscusi, Cegeka, Sicuritalia, Ecopol.
L’evento, che ha visto la presenza di Adnkronos in qualità di Main Media Partner, è stato offerto in collaborazione con l’official partner CleverConnect, il content partner IG Samsic HR e il Partner Kekyjob.
A breve sarà possibile rivedere l’evento su comunicazioneitaliana.tv.
Per leggere lo speciale di Adnkronos: https://www.adnkronos.com/speciali/employer_branding_forum_2023/?refresh_ce
Per informazioni sui prossimi appuntamenti: http://www.comunicazioneitaliana.it/eventi