Mancano pochi giorni alla prima edizione del Forum della Comunicazione Digitale, dove innovatori, tecnologi, imprenditori, top manager, professionisti della comunicazione, rappresentanti delle istituzioni e digital strategist, si sono dati appuntamento il 10 febbraio 2010, a Milano presso la sede storica della Borsa Italiana.
Ideato e organizzato da Comunicazione Italiana l'evento vede porn indian school girlprotagonisti i principali player del settore tra cui MIP - Business School Politecnico di Milano, Invitalia, Unicredit, Alcatel-Lucent, Broadvision, Ericsson, Iperclub, Microsoft, LBI IconMedialab, Brand Portal, Ergo, Ega ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Il Forum è un evento a partecipazione gratuita previa pre-registrazione sul sito www.forumdigitale.it e l'agenda dei lavori è costituita da 4 sessioni plenarie e workshop di approfondimento.
Flash news
Ultimi giorni per la pre-registrazione online
Il form d'iscrizione del sito www.forumdigitale.it sarà attivo fino alle 11.00 di venerdì 5 febbraio.
Tutti coloro che hanno intenzione di partecipare ai lavori sono pregati di pre-registrarsi entro il termine indicato per facilitare l'organizzazione e l'accesso alle sale convegni.
Sarà comunque possibile registrarsi on-site il giorno dell'evento.
Il Forum in diretta streaming
Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona ai lavori, sarà possibile seguire i convegni principali in diretta streaming, collegandosi alla official web tv del Forum: Comunika.tv
Il Forum in TAG
Carlo Infante, Consulente e libero docente di Performing Media / performingmedia.org, curerà l'individuazione dei principali tag delle sessioni plenarie del Forum, pubblicandole su visibletweets.com.
Online il programma definitivo
È online il programma definitivo tra le novità da segnalare oltre all'adesione come speaker dei principali player del settore
La proposta dei workshop
12.15-13.30 - Le tecnologie al servizio della valorizzazione dei beni culturali: la partnership tra il Ministero dei Beni Culturali e Google.
Un incontro con i rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali e di Google per approfondire come le nuove tecnologie, dalle mappe con StreetView a YouTube, possano rappresentare strumenti importanti per la valorizzazione del patrimonio culturale e la tutela del diritto d'autore
PROMOSSO DA MIBAC & GOOGLE
14.00-15.15 - PROMOSSO DA WOMMI
"Come progettare e misurare una campagna di passaparola".
15.30-16.45 - PROMOSSO DA LBI ICON MEDIALAB
"10 cose da sapere sui Social Media".
Progettare i Social Media: interfacce e testi che facilitano la creazione di community.