LA SINTESI DEL PRIMO LEARNING FORUM
Va in archivio la prima edizione del Learning Forum, l’appuntamento italiano dedicato all’apprendimento nelle aziende e nelle istituzioni. L’edizione 2022 si è svolta presso gli studi di Community House, in formato “phygital” con Speaker e Ospiti in presenza e pubblico connesso da remoto.
Circa 6 ore di diretta Streaming Live in cui Responsabili della Formazione, Opinion Leader e importanti realtà B2B – tra le quali il Main Partner Microsoft – si sono confrontati sulle novità che hanno investito il mondo del learning, alle prese con l’incremento della componente digitale e “remota” e le sfide che essa comporta. Com’è cambiato il fabbisogno formativo delle aziende? Quali competenze servono oggi? Quali le principali sfide della formazione “oltre l’aula”? E ancora, quali best practice, strumenti e tecnologie offre oggi l’universo B2B a beneficio delle aziende?
Su questi e altri temi si sono alternate sessioni di confronto Phygital Talk, Phygital Interview e sessioni di presentazione Innovation Speech, per fare il punto sul presente e sul futuro della formazione aziendale.
All’evento ha dedicato uno speciale il Main Media Partner Adnkronos, condito da resoconti e interviste ai protagonisti. Le sessioni saranno presto fruibili sul canale YouTube di Comunicazione Italiana e in formato podcast.
Oltre a Microsoft e Adnkronos, si ringraziano il Media Partner Volocom e i Partner Eggup, Logitech, Piazza Copernico, Mylia e Teleskill per aver sostenuto l’evento e averlo arricchito di idee e contenuti.
Le attività di Comunicazione Italiana riprendono dopo l’estate con il Forum della Sostenibilità (15 settembre), Forum Sailing Cup (16-17-18 settembre) il Forum Transizione Digitale (6 ottobre), il Forum Risorse Umane (14-17 novembre) e altri appuntamenti in corso di pianificazione.
Per essere coinvolto/a in qualità di Speaker o Partner, scrivi a fabrizio.cataldi@foruman.net