Il 17 gennaio l'area lounge all'ultimo piano del Blend Tower di Milano ha ospitato la Business Community di Comunicazione Italiana per il Cocktail di presentazione del Forum della Comunicazione Digitale 2011 del 16 febbraio.
Personalità di spicco della Digital Economy italiana hanno preso parte a questo appuntamento, nato con lo scopo di condividere e discutere l'agenda del Forum, alla ricerca di spunti significativi, trend emergenti ed occasioni di networking, in attesa del 16 febbraio.
Ad introdurre i temi che faranno da traino al Forum, Fabrizio Cataldi, AD di Comunicazione Italiana: «Quest'anno abbiamo pensato di coinvolgere direttamente la community secondo un approccio "crowdsourcing" da cui oggi non si può prescindere. I temi più caldi, che quest'anno sono stati votati da più di 600 persone nel sondaggio che abbiamo lanciato online, saranno oggetto di dibattito del Forum: Geolocalizzazione, App., E-Democracy, Influencer & DGT reputation». Inoltre, prosegue Cataldi, «il Forum è un appuntamento irrinunciabile sul tema dell'Innovazione e Comunicazione Digitale per Aziende, Pubblica Amministrazione, professionisti. Un momento di incontro per condividere know-how, anticipare trend e fare business».
A seguire, l'intervento di Gianni Di Giovanni, Senior vicepresident for External Communication di eni, che ha messo in luce le logiche che legano la comunicazione d'impresa alla comunicazione digitale, presentando il libro "Niente di più facile, niente di più difficile", scritto a quattro mani con Stefano Lucchini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di eni. Un manuale pratico sulla Comunicazione d'impresa, che analizza congujarati bhabhi sex chiarezza la logica dei media e le strategie d'impresa.
La serata è proseguita con la presentazione delle novità del Forum, in particolare: la creatività della campagna stampa, ideata e curata da SPQR Network e pianificata anche sui treni ad alta velocità; la video sigla che aprirà il Forum, nata da un'idea originale di Jader Giraldi, AD di Zeranta Edutainment, partner di Comunicazione Italiana.
Hanno chiuso il panel: Lorenzo Montagna, AD Yahoo!, Francesca Falcitelli, Segment Marketing Adobe, Andrea Boaretto, docente marketing MIP Politecnico di Milano e Carlo Infante, Presidente Urban Experience, anticipando alcuni dei temi che saranno approfonditi alle sessioni del Forum.
Un piacevole aperitivo accompagnato da musica lounge ha concluso la serata, facendo da sfondo a saluti e conversazioni della Community che si è data appuntamento per il prossimo 16 febbraio a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari, Milano.