La Digital Economy invade Piazza Affari

Circa 100 relatori di fronte a 4 sale gremite di gente; platee attive e partecipi delle discussioni sul palco con domande in diretta e commenti via Twitter; format tradizionali – i talk show – paralleli a quelli più originali – l’Ignite - : anche quest’anno il Forum della Comunicazione Digitale si è distinto come l’evento business to business sul digitale a cui non mancare, proprio come recitava il suo pay off, per fare il punto sullo stato dell’innovazione in Italia.

Una giornata davvero intensa che ha pornmobile.onlineriscosso un grande interesse da parte del pubblico: oltre 2.500 i partecipanti affluiti nei corridoi di Palazzo Mezzanotte, entrati direttamente a contatto con chi fa l’innovazione in Italia.

Come indicato dalla stessa community nei mesi precedenti il Forum, gli argomenti più caldi sono stati anche i più seguiti nelle plenarie, ma senza tregua è stata anche l’affluenza all’Innovation Experience Zone, la sala dedicata agli approcci più innovativi, non solo nei temi ma anche nei format di presentazione.

Come in tutti gli eventi di grande portata non sono mancati gli imprevisti: nonostante i due access point alla rete wi-fi libera, offerta a tutti i partecipanti, nel primo pomeriggio l’enorme numero di connessioni ha ostacolato i collegamenti. Ma la squadra è fin d’ora all’opera per garantire ai prossimi appuntamenti la massima funzionalità dei collegamenti alla rete, senza intoppi.

Ad animare le sessioni anche i commenti pubblicati sulla tag cloud, che hanno fatto da pungolo alle discussioni sui palchi: orizzontalità della comunicazione ed interazione, del resto, sono la vera rivoluzione apportata dal digitale.

Appuntamento al prossimo anno!!

-