La preparazione della seconda edizione del Forum delle Risorse Umane & Recruiting Day entra nel vivo con la presentazione della campagna di comunicazione e con l’appuntamento al Business Social Media Cocktail - Parliamone che si terrà a Roma alle 19.30 del 22 settembre - Palazzo Grazioli, presso la terrazza Reti.
La campagna multisoggetto (visualizza), firmata da SPQR Network e pianificata su stampa (mensili, settimanali, quotidiani) e web, sintetizza gli obiettivi e lo spirito del Forum, divenendo un vero e proprio manifesto per tutti i protagonisti dell’Italia che lavora che sono invitati a convenire per fare il punto sul lavoro prendendo in considerazione un dato: le organizzazioni (imprese, enti, pubbliche amministrazioni, etc…) che investono sulle persone e sulla collaborazione sono sempre quelle che raggiungono i migliori risultati.
Nel segno del lavoro e della collaborazione e soprattutto dell’apertura dell’hr management ai linguaggi per comunicare, si delinea anche il format dello spettacolo del Galà delle Risorse Umane, che chiuderà la giornata di lavori del 21 ottobre. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Zeranta, edutainment partner del Forum, vera e propria fabbrica di nuovi format di comunicazione per la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento.
Last News
Promuovi Italia, è partner del Forum delle Risorse Umane e del Recruiting Day per incontrare candidati che desiderano intraprendere un percorso professionale nel turismo nel contesto del progetto LES4, Progetto Lavoro e Sviluppo 4, che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore del turismo realizzando interventi di alta formazione on the job e servizi complementari, rivolti a soggetti disoccupati e/o svantaggiati residenti nelle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).
Antonio Amato Spa è recruiting partner del Forum delle Risorse Umane per presentare i piani di sviluppo ed incontrare i migliori candidati da inserire in azienda.
AIDP rinnova la collaborazione per la realizzazione del Forum delle Risorse Umane e della terza edizione dell'Atlante delle Risorse Umane mettendo a sistema la storia quarantennale di associazione professionale della direzione del personale con il format cross mediale di Comunicazione Italiana per mettere in relazione top manager, imprenditori, università e associazioni.
Monster Italia è official partner del Forum e del Recruiting Day e coorganizza con Comunicazione Italiana la sessione dal titolo: RECRUITING E DIGITAL REPUTATION.
Nell'era dei social network e del potere del web, il reclutamento dei migliori candidati coincide, sempre più spesso, con la reputazione che l'azienda ha sul mercato del lavoro. Come migliorare la web reputation per favorire i processi di selezione?
Studio Santarsiero rinnova la partnership presentando il progetto YOU and ME: il mentoring come metodologia di guida e di sviluppo della persona. Nei contesti organizzativi alle prese con la crisi, la competizione e lo sviluppo di modelli complessi, vi è una forte necessità di individuare, valorizzare e accrescere il talento delle persone. Il mentoring aiuta a raggiungere questo obiettivo. I vantaggi per l'azienda sono molteplici: dalla condivisione della cultura aziendale e delle esperienze professionali allo sviluppo delle competenze e delle conoscenze strategiche per l'azienda, dalla diffusione di un modello relazionale fondato sulla fiducia reciproca alla riduzione e superamento dei gap generazionali.
More Interactive, dopo il Forum della Comunicazione, conferma la partnership con Comunicazione Italiana, diventando partner del Forum delle Risorse Umane.
Broadvision, diventa “Collaboration Partner” del Forum delle Risorse Umane, mettendo a disposizione di tutti i partner del Forum e dei relatori la piattaforma di collaborazione Clearvale.
MIP-Politecnico di Milano è Associated Business School del Forum delle Risorse Umane per condividere con il mondo delle imprese il patrimonio di conoscenze di cui la business school è portatrice e offrire spunti importanti per la formazione professionale.
Business Social Media Party: Parliamone. Il 22 settembre a Roma, ore 19.30, presso la terrazza Reti di Palazzo Grazioli, HR Director e top manager si incontreranno in un contesto informale per parlare dei temi da inserire in agenda del Forum, proporre idee da inserire in progress, fare networking.
Per richiedere l'invito scrivere a marketing@comunicazioneitaliana.it
RECRUITING DAY al Forum delle Risorse Umane 2010
Il Forum delle Risorse Umane si apre al mercato del lavoro, inserendo nel suo format il primo “Recruiting Day” nazionale, un'iniziativa che permetterà alle aziende di incontrare, conoscere e selezionare i migliori talenti ed allo stesso tempo offrirà l'opportunità, sia a chi deve entrare per la prima volta nel mercato del lavoro, sia a chi intende riposizionarsi, di conoscere le aziende, il loro business, i loro valori e le posizioni aperte per il 2011.
Parteciperanno da protagonisti: Aziende, Università, Business School, Uffici Placement, Head Hunter, Agenzie interinali, Istituzioni, PA, che animeranno pornmobile.online la sala convegni dedicata al “Recruiting Day”, con l'intervento di top manager ed HR director, e workshop formativi per i candidati.
Ogni Azienda Recruiting Partner avrà il suo salottino / desk nell'area networking dove si effettueranno colloqui conoscitivi e si distribuiranno materiali informativi.
Oltre alle aziende, hanno aderito alla proposta di partnership per il Recruiting day: The American University of Rome, Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, IUSS-Pavia, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Palermo.
È possibile diventare partner dell’evento e del Recruiting Day aderendo ad una delle formule di partnership entro il 30 settembre 2010. Per informazioni contattare marketing@comunicazioneitaliana.it
La partecipazione al Forum è gratuita ma è necessaria l’iscrizione.