È stato presentato a New York nel corso dell’Italian Innovation Day Panoramaeconomy.com, il nuovo sito del settimanale economico Mondadori diretto da Giorgio Mulè, realizzato interamente in lingua inglese e dedicato al mercato americano.
All’incontro, di cui Panorama Economy è partner ufficiale,
hanno partecipato Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset, e Fulvio
Conti, Amministratore Delegato Enel.
Panoramaeconomy.com rappresenta
la nuova frontiera del made in Italy e nasce con l’obiettivo di promuovere lo
sviluppo di start-up e valorizzare le imprese italiane negli Usa e informare
gli investitori americani sulle punte di eccellenza e innovazione del sistema
economico italiano.
Il nuovo sito offrirà ai navigatori d’oltreoceano gli approfondimenti e le case histories del settimanale Panorama Economy. Gli articoli saranno infatti tradotti in lingua inglese e aggiornati quotidianamente. La grafica, essenziale pornmobile.onlineed autorevole, facilita la visualizzazione immediata dei contenuti più rilevanti,
organizzati secondo i canali tematici: Case Study, People, Opinions, Education
e Facts.
Una volta registrati, i lettori potranno commentare gli articoli del giorno,
ricevere aggiornamenti costanti attraverso la newsletter e soprattutto avranno
il privilegio di accedere all’area download dove saranno disponibili i report,
le statistiche e i dati relativi ai business e alle aziende.
L’iniziativa editoriale è sviluppata in collaborazione Why Italy Matters to the World,
società fondata da Fernando Napolitano a partire dall’attività pluriennale della Mind the Bridge Foundation per
la promozione dell’innovazione delle imprese italiane; si avvale inoltre del
patrocinio del Consolato Generale d’Italia a New York e dell’Ambasciata Italiana di Washington.