Forum della Comunicazione 2011: protagonisti, sessioni ed interventi in progress.

Proseguono i preparativi per la IV edizione del Forum della Comunicazione (7-8 giugno, Auditorium Parco della Musica), che anche quest’anno si avvarrà della presenza di protagonisti del mondo della Comunicazione, aziende leader in vari settori dell’economia italiana ed esperti, che condivideranno con la Business Community best practice e know how.

Per il talk show d’apertura “Innovazione, stile e valori: chi non comunica scompare” hanno confermato la loro presenza Giuliano Noci, Associate Dean, Mip – Politecnico di Milano, Domenico Arcuri Amministratore Delegato Invitalia e Antonio Turroni Partner e Managing Director The Boston Consulting Group, che insieme ad altri protagonisti dell’economia, della cultura e dell’informazione dibatteranno circa l’attuale situazione economica del Paese e di come la comunicazione diventa leva strategica di sviluppo.

La plenaria d’apertura si concluderà con la presentazione di 3 best practices relative a innovazione, stile e valori, i cui protagonisti saranno: Carlo Fornaro, External Relations Director Telecom Italia, Sergio Tonfi Corporate Communication Manager Philips e Gianni Di Giovanni Senior Executive Vice President For External Communication ENI.

Per la sessione sul turismo “La rivincita del local: trend di sviluppo e nicchie di mercato tra cultura del territorio, prodotti e turismo” hanno confermato la loro presenza  Giuseppe Settanni Project Manager Invitalia e Francesca Benati Managing Director Lastminute.com.

Su “Reti sociali, Storytelling e Reputazione: come si ridefiniscono le PR nell’era dell’always on” hanno confermato i loro interventi Andrea Santagata, CEO Banzai Media e Giovanni Pola, Direttore Generale Connexia.

A seguire, nel pomeriggio, Marco Maglio Presidente Giurì per L'Autodisciplina e Comitato di Controllo - AIDiM - Ass. Italiana per il Direct Marketing e Gianalberto Zapponini, Amministratore Delegato Telesia, interverranno nella sessione “Mobilità e Direct Marketing: strategie di comunicazione per utenti sempre raggiungibili”.

A condurre ed introdurre la sessione plenaria d’apertura dell’8 “Convergenza e Crossmedialità: potenzialità di una strategia integrata” ci sarà Giovanni Iozzia, condirettore di Economy. Confermati gli interventi di Domenico Ioppolo Amministratore Delegato Class Pubblicità, Paolo Ainio CEO Gruppo Banzai e Alberto Acito, Managing Director RIM Italia.

Parola chiave sostenibilità: il futuro è Green”, si avvarrà invece del contributo di Salvatore Sagone, Presidente e Direttore Responsabile News e Contenuti ADC Group, che modererà gli interventi dei relatori, tra cui confermiamo Gianluca Spitella Responsabile Comunicazione Federutility.

La sessione su “Internazionalizzazione e ripresa” sarà moderata da Stefano Ziantoni, Giornalista del TG1. Tra gli interventi, confermiamo la presenza di Hassan Abuyoub Ambasciatore del Marocco, Maurizio Moreno Ambasciatore Expo 2012 Olanda e Corea e Carlo Capria Dirigente Gabinetto Ministero dello Sviluppo Economico.

Ad introdurre e condurre “La rivoluzione dei format: i nuovi volti della narrazione” ci sarà Jader Giraldi, CEO di Zeranta Edutainment.

Il 7 giugno, inoltre, dalle 12.00 alle 12.30, è confermato lo speech nell’Innovation Experience Zone di Silvia Parmigiani, Direttore della Business Unit Accelera – Phonetica.

Confermata anche la partnership vincente con Nicola Mattina, CEO di Elastic: due sessioni di Ignite, il 7 dalle 17.00 alle 18.00 e l'8, dalle 16.30 alle 17.30.

L’agenda delle due giornate viene costantemente pornmobile.onlineaggiornata sul programma on line.

Per diventare Partner scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it

Per iscriverti all’evento, entra con le tue credenziali su Comunicazione Italiana e poi registrati qui. Se non possiedi username e password compila il form online.

Per partecipare come BSM Reporter scrivi a emily.menza@comunicazioneitaliana.it