18 Maggio, 2023 – Si è svolta la seconda edizione del
Customer Experience Forum, l’appuntamento annuale organizzato da Comunicazione Italiana che ha concentrato i riflettori sull'innovazione nel business e nell'ecosistema delle esperienze dei clienti.
L'evento, promosso in qualità di Main Media Partner da
Adnkronos, ha adottato un formato “phygital", accogliendo Speaker e Ospiti fisicamente presenti ed un pubblico connesso tramite live streaming su
comunicazioneitaliana.tv.
Tra i temi di rilievo discussi durante i Phygital Talk e i Phygital Speech spiccano l'importanza della tecnologia, in particolare dell'intelligenza artificiale, per lo sviluppo di un percorso cliente efficace; la capacità del digitale di gestire un'esperienza cliente multicanale; e l'integrazione degli obiettivi ESG nello sviluppo di prodotti e servizi e nel rapporto con i consumatori.
Il forum ha inoltre approfondito i punti di intersezione tra l'universo della Customer Experience e quello del People Management.
Sono stati esplorati temi come l'importanza di sviluppare una cultura organizzativa adatta a supportare l'esperienza del cliente e le somiglianze tra l'esperienza del candidato e quella del cliente.
Hanno preso parte all'evento figure di primo piano, tra cui Chief Marketing Officer, Responsabili Customer Care e Sales Director, di aziende leader in vari settori industriali, tra cui WindTre, Edison Energia, Enel, Flowe, MioDottore, British American Tobacco, Trenord, L'Oréal Italia, Nokia, Gruppo Tempocasa, e altre ancora.
Gli Official Partner Logotel e Sprinklr, insieme al Forum Partner CleverConnect, hanno fornito un supporto fondamentale all'evento, arricchendo la giornata con i loro contributi.
>>> Qui il link relativo allo “
SPECIALE ADNKRONOS” con le interviste dedicate:
La prossima tappa degli eventi organizzati da Comunicazione Italiana sarà il
Forum della Comunicazione, in programma il 7 e 8 giugno.
Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul mondo della Customer Experience.