Orizzonti "digitali" della Customer Experience
I Trend per il 2023
Descrizione
Per seguire l'evento collegarsi a partire dalle 16:55 su comunicazioneitaliana.tv.
Negli ultimi tre anni il focus di molte aziende è stato accelerare la trasformazione digitale. Dovevano farlo, la loro sopravvivenza dipendeva da questo. E alcune delle iniziative che hanno intrapreso hanno riposizionato "l'asticella" della Customer Experience su nuovi standard destinati e permanere nel tempo.
Ma nella fretta di digitalizzare tutto e attenti all’efficienza operativa, molte di loro si sono lasciate alle spalle l’aspetto umano delle relazioni e adesso ne stanno pagando il prezzo, poiché i consumatori chiedono connessioni più umane e più profonde con le aziende da cui acquistano.
Quali sono quindi i nuovi trend di comportamento, le aspettative e i driver di soddisfazione dei clienti? E come si stanno strutturando le aziende in termini di strategia, organizzazione, competenze e strumenti per farvi fronte?
Programma
Programma in progress:
17:00-17:30 Phygital Speech
Interviene:
Adriana Piazza, Customer Experience Strategist Qualtrics
17:30-18:30 Phygital Talk | CX
ORIZZONTI DIGITALI DELLA CUSTOMER EXPERIENCE
I Trend per il 2023.
Conduce:
Adriana Piazza, Customer Experience Strategist Qualtrics
Intervengono:
- Clara Corradi, UX Research Manager La Rinascente
- Jacopo Pompilii, UX Design Lead PagoPa
- Gabriele Tonini, Head of Customer Experience Leonardo