Presentazione
L'evento si svolgerà presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos, in Piazza Mastai 9, Roma. Gli accessi sono aperti dalle ore 09:10 in poi.
Per seguire il Live Streaming dell'evento collegarsi su www.comunicazioneitaliana.tv
L’8 e 9 giugno torna il Forum della Comunicazione, il principale evento italiano dedicato alla comunicazione d’impresa e istituzionale, nella quindicesima e speciale edizione in due giornate: Employer Branding Day (8 giugno) e Digital Communication Day (9 giugno), presso Palazzo dell’Informazione, sede ADNKRONOS, a Roma.
Il Forum Comunicazione è l’appuntamento in cui i vertici della Comunicazione, del Marketing e del mondo “Digital”, oltre ai principali Opinion Leader e rappresentanti del mondo istituzionale, possono incontrarsi e confrontarsi sul presente e sul futuro della comunicazione e sulle sfide e le opportunità dell’employer branding e della digital transformation.
L’evento sarà in presenza presso Palazzo dell’Informazione, sede ADNKRONOS, a Roma, ed in streaming amplificato da radio, tv, stampa e web per una maggiore visibilità e per riuscire a superare il record di 4.000 partecipanti della passata edizione.
Ciascuna giornata avrà inizio con una sessione plenaria, che con il contributo di ospiti d’eccezione si soffermerà sul tema della giornata, articolando un confronto su come far leva sugli strumenti della comunicazione per far ripartire l’impresa e il paese.
Alla Plenaria seguiranno Talk Show, Digital Speech, Tavoli Tematici, con la partecipazione di Direttori di funzione e Opinion Leader del mondo della comunicazione e dell’employer branding, chiamati a confrontarsi sul presente e sul futuro del settore e su come rilanciare l’impresa e aiutare il Paese nella ripartenza.
Il Forum è aperto alla collaborazione di imprese del mondo B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e di attualità e a raccontare le best-practice che serviranno a orientare la Comunicazione e il Marketing negli scenari post-pandemici. Serviranno nei nuovi scenari.
I protagonisti dell'evento
Adriano Solidoro
Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale | Università degli Studi di Milano BicoccaStefano Spadini
CEO | Havas Media Network ItalyAntonio Susta
Head of Communications & CSR Cluster Italy, Tunisia, Algeria | LindePaolo Tedeschi
Head of Communications, Corporate Marketing | Canon ItaliaAlessandro Vanoni
Direttore Brand & Communications Italy and Brand Strategy Leader Europe West | EYRenato Vichi
Group Head Senior Director Institutional Affairs External Communications International Banks | Intesa SanpaoloI protagonisti dell'evento
Marco Antonelli
Head of Human Resources Mediterranean Countries, Africa and Middle East Region - MMEA | Allianz TradeFrancesca Baldini
Board Member e Senior Vice President | Weber ShandwickStefano Barbaria
Practice Leader Oblics | VulcanoLuca Bassetto
CEO | FMA HubMario Bassini
HR Corporate Director | Askoll HoldingElisa Bernasconi
Country Manager Italy | Paprika SoftwareFrancesco Berneschi
Business Developer | Reelevate_AlpeniteAlessandra Bianco
Corporate Communication Director | LavazzaGiancarlo Boi
Senior Vice President Media Hub | LeonardoGianluca Bonacchi
Senior Talent Strategy Advisor | IndeedPietro Brunetti
Chief Corporate Affairs & People Officer | Arriva ItaliaLaura Bruno
Direttore Risorse Umane Italia e Malta | SanofiMarta Capano
Talent Acquisition Lead & Deputy HR Manager, | KPMGSimone Capoferri
Direttore Risorse Umane e Organizzazione Corporate | GEWISSAntonella Carissimi
Senior HR Business Partner | Capgemini ItaliaAlessandro Castelli
Direttore Risorse Umane, Comunicazione, ESG, Assetto Organizzativo, Property e Mobility Management | Crédit Agricole Vita e AssicurazioniFabrizio Cataldi
Founder & Chairman | For Human Relations (+1)Valeria Cavallo
Marketing & Communication Specialist | Deloitte LegalAnna Citarrella
Government Affairs & Public Policy Lead | Johnson & Johnson Medical DevicesGiuseppe Coccon
Senior Advisor Comunicazione e Public Affairs - Founder & Advisory Board Member Future 4 Comunicazione | Future4 ComunicazioneSilvia Cocuzza
Head of Communication, Media and Corporate Relations | ITEL-ITELPHARMA GroupEmilio Colaianni
Direttore Commerciale | VolocomRoberto Colarossi
Senior Sales Director | IndeedMarina Collautti
Head of Employer Branding, Recruiting & Mobility | Generali ItaliaMatteo Colle
Head of External Relations and CSR | Cap HoldingNicola Di Tullio
Public Affairs Board Director | Weber ShandwickMaurizio Dottino
Corporate Human Resources Director | MarcegagliaRaffaele Falcone
Country Leader | QualtricsMarina Fantini
Senior Marketing Manager Italia & Iberia | IndeedRoberto Ferrari
Head of Digital Communication Experience & Strategy | EniGabriele Figus
Social Media Manager | Digital AngelsClaudia Filippone
HR & Communication Chief Officer | RINAMiriam Frigerio
Head of Brand & Communication | SorgeniaAndrea Gallo
Editore | FASI.euFrancesco Garbellotto
Partner | CceleraVincenzo Giannattasio Dell'Isola
Vice President DePuy Synthes | Johnson & JohnsonLetizia Giottoli
Chief Operating Officer | Connexia Società BenefitSilvia Granata
Head of International Marketing | Eat Happy GroupDanilo Guenza
Head of International Communication | Intesa SanpaoloAnna Illiano
Chief Transformation and People Officer, Executive Group Director | Magnaghi AeronauticaEsther Intile
Head of Employer Branding | EnelAlessandra La Fortezza
Head of Human Resources | Ceres ItaliaFederico Luperi
News Intelligence Director | VolocomSebastiano Maccarrone
Head of Digital Marketing | Engie ItaliaAlessandro Magnoni
Head of Institutional Relations EMEA | MarelliElisabetta Maiocchi
HR Director | Berlin Packaging ItalyLuba Manolova
Director, Business Group Lead Microsoft 365 Modern Work & Cybersecurity | MicrosoftEmanuele Mazzuca
Sr. Solutions Consultant | HootsuiteGiuseppe Meduri
Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Sostenibilità | Alia Servizi AmbientaliMassimo Melis
Managing Director | Future4 ComunicazioneRoberto Minerdo
Chief Institutional Affairs and External Communication Officer | Hyperloop Italia (+1)Valentina Minetti
External Relations and Social Media Manager | TrenordAlessandro Montanari
CHRO & Advisory Board Member | GilityChiara Oboe
Head of Marketing & Brand Communication | BusForFun.comBiagio Oppi
Head of Corporate Communication & Media Relations | AlfasigmaFabio Padoan
Co-Founder, CSO & CCO | Together (+1)Elisabetta Pezzotta
Human Resources Director | SperlariDaniela Piccirillo
Service Quality Supervisor | OnclusiveMonica Promontorio
Vice Presidente | SIC - Società Italiana ChimiciGiuseppe Ricciuti
Direttore Generale | KuriUPotito Rinaldi
HR Business Partner - Employer Branding | Air LiquideFrancesco Rotundo
Group HR Director | d'Amico Società di NavigazioneAlessandra Santacroce
Direttore Relazioni Istituzionali | IBM ItaliaTommaso Saso
Professore, Direttore Marketing e Relazioni Esterne, Docente di Marketing e Organizzazione Aziendale | Università Degli Studi Guglielmo MarconiRoberto Savini Zangrandi
Board Member | Compassion Italia Onlus e Compassion EspañaFederico Scarsi
People & Culture Director | AiraNicola Sivilotti
Responsabile Comunicazione e Marketing | Consorzio del prosciutto di San DanieleAdriano Solidoro
Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale | Università degli Studi di Milano BicoccaStefano Spadini
CEO | Havas Media Network ItalyAntonio Susta
Head of Communications & CSR Cluster Italy, Tunisia, Algeria | LindePaolo Tedeschi
Head of Communications, Corporate Marketing | Canon ItaliaAlessandro Vanoni
Direttore Brand & Communications Italy and Brand Strategy Leader Europe West | EYRenato Vichi
Group Head Senior Director Institutional Affairs External Communications International Banks | Intesa SanpaoloEmanuele Vita
Head of WW Talent & Employer Branding and HRBP Creative, Marketing & Communication | ValentinoAlessia Vitale
Digital Sales Manager | Digital AngelsI partner dell'evento
Organizzato da
For Human Relations
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e...
Vedi profilo
Main Partner
Indeed
Indeed è il sito numero #1 al mondo per la ricerca di lavoro (Comscore, visite totali, Aprile 2024) e permette a chi cerca lavoro di cercare tra milioni di offerte in più di 60 paesi e 28 lingue. Oltre 3 milioni di aziende utilizzano Indeed per trovare e assumere nuovi talenti. Ogni mese più...
Vedi profilo
Official Partner
Eni
Eni è una società integrata dell'energia con oltre 30.000 dipendenti in 69 Paesi del mondo. Nel 2020 la società ha lanciato una nuova strategia, ulteriormente accelerata negli anni successivi, che le consentirà di raggiungere l'obiettivo delle zero emissioni nette al 2050 e di fornire una...
Vedi profilo
Havas Media Network Italy
Havas Media Network (HMN) è uno dei principali gruppi media e di comunicazione, presente in 150 Paesi. HMN può contare su 9mila professioniste e professionisti specializzati in media, digital, dati, ricerche, branded content e sport marketing. La mission: fare una meaningful difference per...
Vedi profilo
Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft abilita le organizzazioni pubbliche e private in tutto il mondo a realizzare i loro progetti di trasformazione digitale con nuovi scenari di innovazione, come Cloud Computing e Intelligenza Artificiale. La missione dell'azienda è sostenere persone ed organizzazioni ad...
Vedi profilo
Volocom
Volocom opera nel settore della News Intelligence e del Media Monitoring e ricopre oggi una posizione preminente nel mercato dell'Information Providing. L'azienda dispone di una piattaforma proprietaria di Knowledge Management che consente di acquisire, analizzare, indicizzare e rendere...
Vedi profilo
Main Media Partner
Adnkronos
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le...
Vedi profilo
Content Partner
Axerta
Axerta nasce nel 1963 e per la prima volta porta nel settore delle investigazioni i caratteri organizzativi e i processi delle grandi aziende. È il primo brand nel mercato a focalizzarsi esclusivamente sulle indagini a difesa delle aziende finalizzate a ripristinare e tutelare quel "senso di...
Vedi profilo
Complementi di Business
Complementi di Business: particolari che perfezionano l'insieme. Il nostro compito non è sostituire ma integrare. L'analisi e la conoscenza delle realtà in cui i nostri professionisti operano da sempre hanno evidenziato che, spesso, le aziende non hanno bisogno di consulenza a largo spettro, ma...
Vedi profilo
Qualtrics
Qualtrics,azienda leader e pioniera della categoria Experience Management, offre una piattaforma software cloud-native che consente alle organizzazioni di creare esperienze eccezionali e costruire relazioni profonde con i propri clienti e dipendenti. Con gli approfondimenti di Qualtrics, le...
Vedi profilo
Weber Shandwick
Weber Shandwick è realtà leader nelle relazioni pubbliche a livello mondiale (presente in 120 città e in più di 80 Paesi). In Italia vanta oltre 40 anni di presenza sul mercato e ha un team composto da oltre 50 professionisti tra Milano e Roma. Ha ottenuto i più prestigiosi riconoscimenti...
Vedi profilo
Partner
Ccelera
Ccelera è una società di consulenza che consente alle aziende di liberare il proprio potenziale digitale. Progettiamo l'intera business experience attraverso un percorso innovativo che mette in relazione persone e tecnologia al fine di migliorarne l'interazione e i risultati.
Vedi profilo
Compassion Italia Onlus e Compassion España
Compassion Italia Onlus è un'associazione dedicata al sostegno dei bambini più poveri del mondo. È parte della famiglia di Compassion International, che dal 1952 opera a favore dei minori vulnerabili con l'obiettivo di liberarli dalla povertà fisica, economica, sociale, psicologica ed...
Vedi profilo
Compendium
Siamo persone e tecnologia, approccio umano e soluzioni di business in telligence, concretezza e visione Compendium un team di professionisti con competenze giuslavoristiche e finanziarie in grado di sfruttare al massimo l'innovazione digitale per offrire a PMI, imprenditori e manager, un mondo...
Vedi profilo
Digital Angels
Digital Angels è tra le agenzie più avanzate e competenti nei servizi di marketing digitale e consulenza strategica. Dal 2011, siamo scelti dai migliori brand grazie all'esperienza maturata in creatività, social media marketing, media planning, SEO e data analytics. Vantiamo rapporti diretti...
Vedi profilo
Doxee
Doxee è un'azienda hi-tech multinazionale leader nell'offerta di soluzioni e prodotti in ambito Customer Communication Management, Digital Customer Engagement e Dematerializzazione. In Doxee trasformiamo la Customer Experience attraverso l'impiego di tecnologie digitali che aiutano le aziende a...
Vedi profilo
FMA Hub
Fma Hub è l'agenzia che racchiude le diverse competenze che vivono in FMA Roma: Eventi e Promozioni. Nata dall'unione di competenze di Fma e dalla ventennale esperienza di Fma Roma; Fma Hub rappresenta il perfetto luogo di atterraggio di Idee che, attraverso un processo di ispirazione; design e...
Vedi profilo
Future4 Comunicazione
Grazie alle esperienze acquisite nel mondo della comunicazione d'impresa e degli eventi, attraverso il lavoro di un Advisory Board di professionisti di pluriennale esperienza, propone un modello di lavoro basato sulla relazione di fiducia e sui reali bisogni del Cliente. Future4 offre servizi che...
Vedi profilo
Onclusive
Onclusive è il nuovo player globale specializzato in Comunicazione e PR. Nasce dalla fusione di Reputation Intelligence Business di Kantar, il principale fornitore europeo di servizi di monitoraggio e analisi dei media, con i tool dedicati alla gestione delle relazioni pubbliche e dei flussi di...
Vedi profilo
Paprika Software
Paprika è il software gestionale integrato esclusivo per l'industria della comunicazione che integra ed ottimizza i processi di Agenzia dall'area CRM all'area operations sino all'area contabile/fiscale. Operativo da decenni in Europa e America, Paprika Software permette anche alle imprese di...
Vedi profilo
Reelevate_Alpenite
Reelevate è un team multidiscliplinare che combina l'insieme di competenze tipiche di una digital agency con quelle del management consulting all'interno del Gruppo Arsenalia. Lavorando insieme alle varie Company del Gruppo con precisione e capacità di analisi, riusciamo ad identificare e...
Vedi profilo
RINA
Il RINA è una multinazionale che fornisce servizi di certificazione, classificazione navale, test di prodotto, supervisione in sito e ispezione dei fornitori, formazione e consulenza ingegneristica in una vasta gamma di settori. Il nostro modello di business copre l'intero processo di sviluppo...
Vedi profilo
Together
Together è un partner strategico e creativo in grado di realizzare progetti di comunicazione omni-channel che creano connessioni emotive, umane e rilevanti tra i brand e le persone. Together diffonde la togetherness, integrando un percorso strategico-creativo sull'equity di marca ad azioni...
Vedi profilo
Il programma dell'evento
7 giugno 2022
La partecipazione è riservata a Speaker e Partner. Per informazioni scrivere ad andrea.giudice@comunicazioneitaliana.it
20:00-22:00 |
Anteprima Forum Live |
8 giugno 2022
L'Employer Branding Day è l'evento dedicato ai temi del recruiting marketing e della cultura d'impresa, organizzato in collaborazione con Indeed.
Una mattinata dedicata a interventi di Phygital Talk a cui parteciperanno Opinion Leader, manager di grandi aziende e rappresentanti del mondo istituzionale che si confronteranno sul presente e sul futuro dell’employer branding e della digital transformation.
Il pomeriggio ospiterà invece sessioni di approfondimento dedicate al tema della comunicazione interna correlati all'employer branding.
L'evento si svolgerà presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos, in Piazza Mastai 9, Roma.
Per confermare la partecipazione in presenza cliccare sul seguente link: https://forms.gle/tUwzk4kaapazc9N97
Per seguire il Live Streaming dell'evento collegarsi a partire dalle ore 09:15 su www.comunicazioneitaliana.tv
09:00-09:15 |
Saluti di Apertura |
09:15-10:15 |
Phygital Talk di Apertura | Employer Branding Day PERCHÉ IL RECRUITING NON PUÒ PRESCINDERE DALL'EMPLOYER BRANDING: ACQUISIRE E TRATTENERE TALENTI NELL'ATTUALE CONTESTO DI MERCATO Conduce:
Intervengono:
|
10:20-11:05 |
Phygital Talk | Workplace VERSO IL WORKPLACE 4.0: SVILUPPARE E COMUNICARE DIVERSITÀ, INCLUSIONE E CULTURA D'IMPRESA Conduce:
Intervengono:
|
11:10-11:30 |
Keynote Speech | In collaborazione con Indeed COMPRENDERE L'EMPLOYER BRANDING OGGI Keynote Speech:
|
11:30-12:15 |
Employer Branding Square La sessione Employer Branding Square ti permetterà al pubblico (sia in presenza che da remoto) di entrare in contatto diretto con Indeed, Main Partner dell'evento, per un approfondimento sui temi dell'Employer Branding. Tramite l'opzione apposita sarà possibile porre domande che riceveranno una risposta in tempo reale . In caso di più di 10 domande contemporanee, creeremo una lista di attesa di pochi minuti per consentire a ciascuno di poter si confrontare con il dott. Bonacchi. Per coloro che desiderino contattare indeed per un approfondimento al di fuori del contesto di questa sessione, è possibile fin da ora inviare una mail all'indirizzo mfantini@indeed.com. Conduce:
|
12:20-14:30 |
Business Lunch |
14:30 |
Inizio Sessioni Pomeridiane FORUM COMUNICAZIONE INTERNA 2022 Prima parte del Forum della Comunicazione 2022, con focus sulla Comunicazione Interna. |
14:30-15:00 |
Phygital Interview | In collaborazione con Microsoft CONNECTING IN A HYBRID WORLD: COME GARANTIRE UNA COMUNICAZIONE EFFICACE IN UN CONTESTO IBRIDO Intervista di approfondimento in location. Conduce:
Intervengono:
|
15:05-15:25 |
Innovation Speech | In collaborazione con Compassion Italia Onlus GARANTIRE L'EFFICACIA COMUNICATIVA IN CONTESTI GLOBALI DI POVERTÀ ESTREMA. L'ESPERIENZA DI UNA GLOBAL CHARITY Compassion International nasce nel 1952 con la missione di "Liberare i bambini dalla povertà" e, da allora, ha creato oltre 8.000 Centri - di fatto delle Scuole - in 27 Paesi non sviluppati, dove si prende cura attualmente di oltre 2.200.000 bambini e ragazzi, attraverso l'adozione a distanza, il finanziamento di centri per la Maternità e gli studi Universitari. Il modello educativo e formativo, adottato in tutto il mondo, porta ad affrontare una serie di elevate complessità comunicative all'interno dei Centri, nei singoli Paesi, tra il Quartier Generale in USA ed i vari Paesi e tra gli sponsor ed i bambini/ragazzi adottati a distanza. L'analisi e lo studio di questa complessità può arricchire molto le conoscenze e le competenze di chi opera nel mondo della Comunicazione e della Formazione. Keynote Speech:
|
15:30-15:50 |
Innovation Speech | In collaborazione con Ccelera EMPLOYER BRANDING: STRUMENTI, STRATEGIE E COMUNICAZIONE PER UN APPROCCIO CONCRETO E OLISTICO Cosa significa applicare una visione olistica nell'Employer Branding? Costruire un percorso coerente e consistente lungo tutto il ciclo di vita dell'Employee Experience, rafforzando allo stesso tempo autorevolezza e credibilità del brand. Nella sessione verranno esplorati i tre pillars che abilitano la trasformazione digitale in quest'ambito: strategia, comunicazione e strumenti tecnologici. Il governo di tutti questi elementi permette di mettere a terra una Engagement Strategy consistente e in grado di garantire la competitività del business. Ccelera, Oblics e Vulcano sono realtà che gestiscono progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico negli ambiti People, Customer ed Entreprise, nella consulenza strategica riferita a questi contesti e nella comunicazione creativa multicanale. Keynote Speech:
|
15:55-16:15 |
Innovation Speech | In collaborazione con Reelevate EMPLOYEE ADVOCACY: AMPLIFICARE LA COMUNICAZIONE E ATTRARRE TALENTI COINVOLGENDO I PROPRI COLLABORATORI L'Employee Advocacy è il sostegno della cultura aziendale e della comunicazione tramite il coinvolgimento dei propri collaboratori espressa al massimo dei suoi livelli. Non è la semplice promozione del brand da parte dei dipendenti. Il potere di amplificazione delle persone e dei propri profili social ha oggi un impatto straordinario, soprattutto per il tema dell'attrazione dei talenti. Nella sessione verranno affrontati i 5 pilastri dell'Employee Advocacy ed esplorati gli strumenti, i vantaggi e i contenuti da potenziare per raggiungere gli obiettivi strategici del business. Keynote Speech:
|
11:00-12:00 |
Tavolo Tematico | Driver di Talento COSA RENDE ATTRATTIVE LE AZIENDE: L'IMPATTO DELLA PANDEMIA SUI DRIVER DEL TALENTO La pandemia ha sparigliato le carte da molti punti di vista. In particolare, le nuove modalità del lavoro hanno alterato gli orizzonti di "attrattività" delle imprese, modificando le preferenze dei talenti in cerca di lavoro o disposti a cambiarlo per condizioni migliori. Che cosa guida oggi i talenti? Un'azienda orientata alla sostenibilità? Garanzie sul livello di sicurezza? Autonomia nella gestione dell'orario di lavoro? Equilibrio tra lavoro e vita privata? O altro ancora? Conduce:
Intervengono:
|
12:00-13:00 |
Tavolo Tematico | Inclusività L'INCLUSIVITÀ OLTRE GLI SLOGAN: QUALI STRATEGIE COMUNICATIVE? Inclusività, sostenibilità, diversità e via discorrendo sono termini sulla bocca di tutti, HR e non, dentro e fuori le aziende. Con il rischio concreto di farne degli slogan: messaggi troppo banali, simili gli uni agli altri, che falliscono di conseguenza l'obiettivo di veicolare il reale impegno di un'impresa. O peggio, rischiano di fallire nell'obiettivo di attrarre o trattenere i talenti che hanno a cuore il tema dell'inclusività. Il panel intende esplorare le possibili strategie di comunicazione per una proposta che non sia uno slogan, ma sappia veicolare - soprattutto ai talenti, fuori e dentro la propria azienda - l'impegno etico dell'azienda e l'unicità e peculiarità della sua proposta valoriale in merito all'inclusione. Conduce:
Intervengono:
|
9 giugno 2022
Il Digital Communication Day è la giornata del Forum Comunicazione dedicata ai temi della comunicazione e del marketing.
Una giornata dedicata a sessioni Phygital Talk alle quali parteciperanno Direttori Comunicazione e Marketing, Public Affairs e CSR, e Opinion Leader che si confronteranno sul presente e sul futuro della comunicazione d'impresa, della comunicazione istituzionale, del marketing e della digital transformation, che si alterneranno a sessioni Innovation Speech dedicate ad alcune delle best practice B2B richieste negli attuali scenari.
L'evento si svolgerà presso il Palazzo dell'Informazione Adnkronos, in Piazza Mastai 9, Roma.
Per confermare la partecipazione in presenza cliccare sul seguente link: https://forms.gle/tUwzk4kaapazc9N97
Per seguire il Live Streaming dell'evento collegarsi a partire dalle ore 09:05 su www.comunicazioneitaliana.tv
09:05-10:05 |
Phygital Talk di Apertura | Communication (R)Evolution LA COMUNICAZIONE OLTRE LA CRISI: CHE COSA ABBIAMO APPRESO E QUALE FUTURO CI ATTENDE Conduce:
Intervengono:
|
10:10-10:30 |
Keynote Speech | In collaborazione con Qualtrics HUMAN TO HUMAN MARKETING: COME CREARE RELAZIONI DUREVOLI CON I PROPRI CLIENTI Keynote Speech:
|
10:35-11:20 |
Phygital Talk | Sustainability (R)Evolution LA SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA STRATEGIA D'IMPRESA: IL RUOLO CRUCIALE DELLA COMUNICAZIONE NEI NUOVI SCENARI Conduce:
Intervengono:
|
11:25-11:45 |
Innovation Speech | In collaborazione con Together CI VUOLE CORAGGIO: LA COMUNICAZIONE DEL BRAND "CONTROL" E IL POTERE DELLA TOGETHERNESS Oggi più che mai i brand hanno una responsabilità verso le persone a cui si rivolgono, ma soprattutto la possibilità di generare un impatto positivo nella loro vita. Come fare quando si entra in una sfera così intima come il sesso e il rapporto che abbiamo con il piacere? In che modo un brand può essere davvero utile? Cercheremo le risposte ripercorrendo la comunicazione di Control dell'ultimo anno, ma esploreremo anche il dietro le quinte delle campagne: l'approccio dell'agenzia, il coraggio del cliente, la loro relazione e l'importanza di condividere gli stessi valori. Keynote Speech:
|
11:50-12:10 |
Innovation Speech | In collaborazione con Complementi di Business LA COMPLESSITÀ NELLA PROGETTAZIONE DIGITALE Keynote Speech:
|
12:15-13:00 |
Phygital Talk | Digital (R)Evolution INNOVAZIONE E TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA COMUNICAZIONE: COME COMPRENDERE I TREND DEL NUOVO DECENNIO Conduce:
Intervengono:
|
13:00-14:30 |
Business Lunch |
14:30-14:50 |
Innovation Speech | In collaborazione con Digital Angels IL BIG CHANGE NEL RAPPORTO AGENZIA-CLIENTE: DA COLLABORAZIONE A PARTNERSHIP DI VALORE Intervengono:
|
14:55-15:55 |
Phygital Talk | Public Affairs (R)Evolution LE NUOVE SFIDE DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE E L'IMPATTO DEL DIGITALE SUGLI SCENARI PRESENTI E FUTURI Conduce:
Intervengono:
|
16:00-16:20 |
Innovation Speech | In collaborazione con Onclusive 5 PASSAGGI CHIAVE PER UNA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PIÙ EFFICACE Keynote Speech:
|
16:25-16:55 |
Phygital Interview | In collaborazione Weber Shandwick PNRR: IL NUOVO PARADIGMA DELLA COLLABORAZIONE FRA PUBBLICO E PRIVATO Il Piano di ripresa e resilienza non rappresenta soltanto, o semplicemente, una irrinunciabile strumento per la modernizzazione e lo sviluppo economico del Paese. Il PNRR è invece soprattutto una opportunità per ripensare alle modalità di interazione tra pubblico e privato. Nella definizione di nuove forme di collaborazione tra le imprese e le istituzioni le competenze tecnologiche la visione sulla innovazione delle imprese nei diversi settori di riferimento diventa elemento fondamentale ed abilitante per una corretta strategia di sviluppo ed investimenti. Così come le riforme strutturali (giustizia, ecc.) sono il presupposto imprescindibile per l'applicazione del Piano, la collaborazione virtuosa tra industria e amministrazioni pubbliche saranno il vero fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi che la UE ci chiede. Nell'incontro vogliamo affrontare il tema discutendo con due dei protagonisti di questo processo per cogliere gli elementi significativi e la visione dalle due prospettive, quella dei privati e quella delle imprese. Conduce:
Intervengono:
|
17:00-17:20 |
Innovation Speech | In collaborazione con Paprika Software L'EFFICIENZA DELL'AGENZIA PASSA DAL DIGITALE: GESTIONE DEL RISCHIO OPERATIVO A VANTAGGIO DEL CLIENTE Il rischio operativo di perdite a fronte di inefficienze dei processi interni, delle risorse umane o dei sistemi tecnologici rappresenta una minaccia per l'Agenzia e per il Cliente. L'Agenzia soffre la perdita e il Cliente subisce cali di qualità e aspettative di consegna disattese. Impariamo a studiare, monitorare e prevenire il rischio operativo grazie alle best practice verticali del settore della comunicazione. Affrontano il tema due speaker d'eccezione che da decenni gestiscono con successo l'efficienza operativa da un punto di vista l'uno di consulenza di settore e l'altro di applicazione diretta. Intervengono:
|
17:25-17:45 |
Innovation Speech | In collaborazione con Volocom TECNOLOGIE PER IL MONITORAGGIO DELLA DIFFUSIONE NEI MEDIA Keynote Speech:
|
17:50-18:35 |
Phygital Talk | Marketing (R)Evolution | In collaborazione con Future4 Comunicazione MARKETING "ADATTATIVO": INTERCETTARE LE ESIGENZE DEL CONSUMATORE IN UN MONDO CHE CAMBIA Conduce:
Intervengono:
|