The future of business growth - L'anti-fragilità come risposta all’incertezza

Presentazione

La pandemia e il lockdown hanno colpito il mondo del lavoro con una forza senza precedenti. HR Director e vertici aziendali sono stati obbligati a un ripensamento radicale di priorità e procedure. Tuttavia, è oggi proprio dalle risorse umane che ci aspettiamo strategie e risposte adeguate alla crisi e una ripartenza tempestiva. Dallo smart working alle nuove misure sulla sicurezza, dagli obblighi di distanziamento alla necessità di formare per nuove skill, i professionisti del mondo HR si trovano in un momento di sperimentazione, con l’obiettivo di rendere il business nuovamente sostenibile e con la preoccupazione di continuare a pensare strategie di lungo termine.
In questo Digital Talk esploreremo trend, idee, proposte con cui il mondo HR può contribuire al successo di tale ripartenza. Oggi si parla di “manager aumentato”, cioè un manager che sappia utilizzare la tecnologia per prendere decisioni basate sui dati ma anche reinterpretare le finalità del proprio lavoro e reimpostare i propri obiettivi (non solo più “come”, ma anche “cosa”).
In tale concitato momento, diventa cruciale comprendere le tendenze in atto e come sono state impattate dall’emergenza sanitaria, per afferrarne l’evoluzione e le implicazioni per il proprio business.

I protagonisti dell'evento

Adriano Solidoro

Docente e ricercatore in Organizzazione aziendale | Università degli Studi di Milano Bicocca

Marina Collautti

Head of Employer Branding, Recruiting & Mobility | Generali Italia