Presentazione
AlmostFamous Srl
presenta
La nuova fucina della creatività
Ad un anno dalla sua fondazione, AlmostFamous amplia la sua mission attraverso la creazione di un gruppo imprenditoriale che raccoglie importanti realtà pronte ad offrire, nell’ambito di un’unica grande struttura, molteplici servizi per etichette ed artisti indipendenti.
AlmostFamous, da sempre promotrice di nuovi talenti, presenterà con una conferenza stampa, che si terrà il 23 Marzo alle ore 11:30 presso la Fnac di Milano, il sodalizio con Basix Communication, la già conosciuta Top Records, Campo Hobbit, Garage Inc. e Music Factory Academy .
Il programma dell'evento
La nuova fucina della creatività
Dall’unione di queste giovani realtà nasce una nuova piattaforma economica , il cui nome verrà annunciato durante la conferenza stampa: un polo musicale e una palestra per talenti, dove essi avranno modo di coltivare la propria ispirazione, supportati in ogni fase della loro crescita artistica. Dallo studio dello strumento alla sala d’incisione, dalla cura dell’immagine alla realizzazione di servizi fotografici e videoclip, dal management all’ufficio stampa, alla realizzazione del disco e del suo lancio sul mercato discografico.
Un intero staff consentirà così all’artista di essere seguito a tutto tondo, in un contesto di elevatissima professionalità che mira, grazie ad una concezione discografica di impronta statunitense, a farne emergere il talento e le qualità musicali.
I servizi che questa nuova struttura è in grado di offrire non sono rivolti esclusivamente al mercato musicale. La grande forza e professionalità delle entità che formano questa innovativa piattaforma economica, si rivolge anche alle piccole, medie e grandi aziende che abbiano il desiderio di fare un salto di qualità dal punto di vista dell’immagine e della promozione.
Durante la conferenza stampa interverranno Fortunato Ciampi, ideatore e direttore generale di AlmostFamous, il quale racconterà l’evoluzione di AlmostFamous durante il suo primo anno di attività e presenterà la piattaforma insieme a Guido Palma, fondatore della nota etichetta Top Records, Renato Roca, portavoce di Campo Hobbit, Luca D’Addario, fondatore assieme a Roberto Basile della Basix Communication e Alessandro Tomanin, fondatore del Garage Inc.
Relatrice della conferenza stampa, la modella e attrice Simona Ceccarelli.
A seguire, uno speciale show-case musicale di Pierro – cantautore rock – a testimonianza della qualità della
rosa degli artisti AlmostFamous.
L’appuntamento quindi è per il 23 Marzo 2011, presso la Fnac di Milano, sita in Via della Palla 2, Angolo
Via Torino, alle ore 11:30.
NOTE
AlmostFamous S.r.l.
AlmostFamous nasce nel 2007 da un’idea di Fortunato Ciampi. Nel 2010 diventa una Global Service in grado di offrire ai propri clienti servizi di prima qualità.
Creatività e professionalità sono le caratteristiche del team che la compone. Un team composto da giovani menti che hanno accolto con entusiasmo, forza ed energia questa sfida. Tutti gli artisti che entrano a far parte di AlmostFamous sono seguiti con la massima cura: AlmostFamous li scopre, li studia, li segue e li perfeziona costruendo via via un percorso insieme a loro. Registrazioni, produzioni e progettazioni, corsi e realizzazioni professionali, redazione di materiale a supporto, videoclip e servizi, location e sceneggiature sono solo alcuni esempi dei numerosi servizi offerti da AlmostFamous.
Pierro: biografia
Tante sono le importanti collaborazioni che Pierro, cantante, chitarrista e autore milanese, può vantare nella sua carriera. L’avventura di Pierro nel mondo dello spettacolo trova la sua consacrazione nel 2000, anno in cui inizia una collaborazione con Alberto Testa, rimasto profondamente colpito dalla qualità della sua musica. Con lui l’artista milanese collabora alla stesura dei testi delle sue canzoni.
Qualche anno più tardi, nel 2008, l’incontro con Fortunato “Flash” Ciampi segna l’inizio della sua alleanza con AlmostFamous, entrando di merito nella rosa degli artisti.
Il 2009 è per Pierro l’anno delle partecipazioni importanti: a maggio è nella registrazione della canzone e del video “Scoppia Pace”, progetto benefico per la sensibilizzazione sui temi della guerra, curato da Vip & Friends for Peace, in collaborazione con Discografici.net. A settembre è Direttore Artistico e Consulente in una trasmissione condotta da Antonella Clerici; mentre a novembre, si esibisce sul palco del MEI riscuotendo largo consenso con la sua miscela di carica rock e sound genuinamente italiano.
L’ultimo album di Pierro è stato realizzato in collaborazione con Alberto Testa e i musicisti della sua band.
L’ultimo lavoro artistico di un grande autore della musica italiana è cantato da Pierro.
Top Records:
L’etichetta discografica Top Records, fondata nel 1976, fa parte della IFPI (Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica) ed è stata distribuita dalla WEA, EMI, RTI MUSIC – Mediaset Group, SONY MUSIC S4 (un marchio esclusivo della SONY MUSIC ENTERTAINMENT) ed infine C.G.D. East West / Warner.
Le produzioni spaziano dagli artisti di successo alle giovani promesse, nei confronti delle quali Top Records è particolarmente disponibile ed attenta. Hanno ottenuto nel corso degli anni notevole successo in Italia e all’estero.
La società Dingo Music è la parte editoriale del gruppo che ha ottenuto successi in tutta Europa e in Italia, aggiudicandosi un primo premio al Festival di Sanremo.
Basix Communication
L’idea di aggregare in un’unica realtà aziendale competenze specialistiche differenti ma complementari nasce nel 2001 dall’incontro di professionisti già operanti da anni nel settore delle produzioni audiovisive.
L’azienda nasce all’inizio con il nome di “Mediadue”, e dimostra subito grandi ambizioni realizzando le sue
produzioni non solo in territorio Pugliese, ma anche nel resto d’Italia e all’estero (“Modamare a Taormina” 2001, Taormina CT – “Parco Nazionale del Circeo” 2002, Sabaudia LT – “Youth Express Network” 2002, Groznjan Croatia – “Interactive Youth Participation” 2003, Tirana Albania).
Nel 2005 l’azienda si consolida con il nome di “Basix Communication”, ampliando e diversificando sempre più l’offerta dei suoi servizi, e riscuotendo anno dopo anno, sempre maggiori consensi da parte dei propri clienti.
Campo Hobbit
Campo Hobbit è una associazione culturale no profit che si occupa della cura e dell’addestramento degli animali, in special modo dei cani.
Garage Inc
Il GARAGE INC. STUDIO è una nuova struttura che comprende sale prova e scuola di musica, e dove è situato lo studio di registrazione AlmostFamous. Una struttura all’insegna della qualità, dove raccoglie artisti, alunni e professionisti del mondo discografico all’insegna della passione per la musica di qualità.
Music Factory Academy
La Music Factory Academy nasce nel gennaio del 2011 da un’idea di Fabio Pansini e Davide Leoni . Forti di una pluriennale esperienza nel campo della didattica, decidono di dar vita ad una scuola di musica che possa soddisfare le esigenze sia degli aspiranti professionisti, fornendo loro una solida preparazione tecnica e teorica, sia di chi vuole avvicinarsi al mondo della musica per pura passione. La MFA offre, oltre allo studio dello strumento, la possibilità di partecipare a diverse materie complementari come musica d’insieme, teoria e solfeggio e storia della musica.