Presentazione
Far fronte con successo a situazioni (lavorative) non prevedibili è diventata una delle soft skill indispensabili. Occorre un metodo. Fin da quando abbiamo introdotto il concetto di #MappaAumentata è stato chiaro che la mappa non rappresentava una strada, una geografia, ma una storia. Era, ed è, la nostra evoluzione dello storytelling. Il percorso per la costruzione della mappa d'impresa sta quindi alla base della narrazione d'impresa. Abbiamo creato un modello che permette dai dati di costruire una mappa di relazioni fra gli stakeholder (che ha come obiettivo una Epic Win, come nei giochi di ruolo), di quantificare per importanza i vari elementi, di definire le connessioni e i task che richiedono. Questo ci porta più facilmente a disegnare una mappa del futuro che auspichiamo, visualizzare gli obiettivi, individuare le risorse e di condividere le azioni da intraprendere. Una mappa che è anche la narrazione della nuova impresa. Lo faremo insieme, dal vivo, come in un gioco di ruolo, in cui saranno coinvolti i C-level, di PMI in particolare, che vogliono creare una particolare attrattività nella loro filiera: AD, COO, Manager Commerciali, Marketing, Comunicazione, PR, HR, Retail, Customer care.
I protagonisti dell'evento
Chief Digital Officer | Gruppo Editoriale Mauri Spagnol
Presidente e Amministratore Delegato | Paglieri
Human Resources and Organization Director | Acquedotto Pugliese
Amministratore e Socio Unico | Hostesspro
Presidente e Direttore Creativo | Adverteaser
HR & Organization Director | Ecopol
I protagonisti dell'evento
Presidente e Direttore Creativo | Adverteaser
HR & Organization Director | Ecopol
Chief Digital Officer | Gruppo Editoriale Mauri Spagnol
Presidente e Amministratore Delegato | Paglieri
Human Resources and Organization Director | Acquedotto Pugliese
Amministratore e Socio Unico | Hostesspro
I partner dell'evento
Partner
Adverteaser
ADVERTEASER, da 30 anni, è una impresa di comunicazione con un bagaglio di risultati positivi ottenuti con gruppi internazionali o brillanti piccole e medie imprese italiane. Siamo in 15 con una struttura produttiva specialistica. Dalla comunicazione integrata degli inizi siamo passati alla...
Vedi profilo
Il programma dell'evento
Per ogni ruolo sarà costituito un gruppo che opererà come il team di quella funzione. Ogni gruppo avrà un portavoce. La parte Play durerà 30-45 minuti. Nei 45-60 minuti successivi sarà costruita la mappa identificando i customer journey nrelativi a tutti gli stakeholder e tutti i touch point, possibilmente con il loro peso valore.
Obiettivo dell’incontro che durerà 90 minuti, è di fornire a HR una mappa delle relazioni e un modello di approccio che massimizzi il coinvolgimento degli stakeholder. Nel corso dell’incontro saranno inseriti elementi e regole non pianificate per lavorare in ambito di incertezza.
Il programma completo della sessione: http://www.forumhr.it/2018/programma
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.