Digital Storytelling & Employer Branding (Roma)
Comunicare il brand aziendale per attrarre i giusti talenti
Descrizione
Arrivare al corretto candidato è forse una delle maggiori sfide delle moderne direzioni HR. Nonostante il contesto attuale ci offra possibilità quasi illimitate in termini di comunicazione appare ancor più difficile riuscire a distinguersi dalla moltitudine di informazioni che ogni giorno vengono veicolate sui media digitali.\r\n\r\nPer una direzione HR tradurre in operatività la funzione Attraction ed Employer Branding significa non solo saper scegliere gli strumenti ma anche conoscere e saper raccontare la propria brand identity al mercato Employer.\r\n\r\nCome è possibile individuare ed arrivare ai corretti Job Seeker? Come rendersi attrattivi nei confronti dei talenti mantenendo la comunicazione in linea con i propri valori e cultura aziendale? Queste alcune dei temi che verranno affrontati durante l\'Executive Circle promosso da Indeed, rivolto agli HR Director delle più importanti relatà nazionali ed internazionli.
Programma
14:00-14:30 - Accoglienza e registrazione partecipanti
14:30-14:45 - Welcome Speech
Dario D'Odorico, Director of Sales Italy at Indeed
14:45:15:15 - Topic Introduction - Mappare il percorso di selezione del personale
Gianluca Bonacchi, Evangelist Employer Insights at Indeed
15:15-17:00 - Open Talk C-Level
Marina Collautti, Head of Employer Branding, Recruiting & Mobility at Generali Italia
Gabriele Franceschini, Executive Director Human Resources at Baker Hughes, a GE company
Alberto Luna, Partner at Talent Garden
Pietro Scrimieri Direttore Risorse Umane, Organizzazione, Lavoro e Sistemi Informativi at Acquedotto Pugliese
Alessandro Aquilio Country Communication Manager at IKEA Italia Retail
17:00-17:15 - Q/A & Final Tag
17:15-18:00 - Cocktail Network
Conduce: Stefano Santori, Mindset Coach.