Recruiting Revolution (Milano)

Presentazione

Le Aziende di successo sono costantemente impegnate a ripensare i propri processi in funzione dell'evoluzione della tecnologia e dei bisogni del proprio business. La stesso principio guida l'evoluzione della funzione HR che è chiamata oggi ad innovare e ripensare le proprie attività in funzione di un contesto (economico, sociale e tecnologico) in forte cambiamento.

La funzione recruiting appare fortemente influenzata da elementi legati a variabili tecnologiche, economiche e sociali che creano un nuovo contesto all'interno del quale le aziende si muovono per reclutare nuove risorse. Employer Branding, Talento, Social Network, Engagement, Millennials, ogni elemento della funzione recruiting sembra oggi in discussione alla luce di un nuovo scenario fortemente influenzato da variabili tecnologiche.

In questo contesto il fattore umano veste, sempre di più, i panni di asset strategico in quanto elemento capace di determinare larga parte del vantaggio competitivo ricercato dal business. Se fattore umano e tecnologia sono gli elementi distintivi dell’economia in cui viviamo allora appare lecito domandarsi come la funzione HR può mettere a sistema questi due elementi per rinnovare il proprio processo di di Recruiting.

Questo l’obiettivo dell’Executive Circle promosso da Indeed. Attraverso il contributo di C-Level provenienti da multinazionali e top company italiane si cercherà di capire come oggi il digitale sta influenzando il processo di recruiting all’interno delle aziende e come poter sfruttare tutte le opportunità offerte dalla tecnologia per rivoluzionare le attività di reclutamento.

I protagonisti dell'evento

Laura Galvagno

Head of Group Talent Acquisition & Employer Branding | Ariston Thermo Group