COACHING EXPO 2018

Presentazione

Governare la trasformazione digitale è la principale sfida che tutte le organizzazioni devono affrontare oggi per continuare a competere nel mercato, una trasformazione esponenziale e senza precedenti che riserva alla tecnologia un ruolo da protagonista nel dare nuova forma al futuro.

Leadership, performance, creatività, competenze, management, strategia, talento, in ogni aspetto del nostro vivere e lavorare sembra che la tecnologia stia ridefinendo priorità, processi e regole. Una componente che non si limita ad offrire un supporto per le nostre attività quotidiane, ma assume sempre di più un ruolo attivo, capace di favorire nuovi modi di pensare, abilitando molte delle nostre capacità inespresse.

Ancora molti interrogativi tuttavia rimangono nel rapporto uomo-macchina. Se da un lato infatti l’intelligenza artificiale e il digitale sono i protagonisti assoluti dell’epoca in cui viviamo, dall’altra l’essere umano - oggi più di ieri - appare come il vero fattore abilitante dell’innovazione. E’ infatti ancora l’uomo a ricoprire il ruolo di regista del proprio futuro, a scegliere la rotta verso la quale orientarsi creando nuove strade, ponendosi nuovi obiettivi e nuove sfide, innovando il proprio modo di vivere.

Se quindi l’essere umano continua a mantenere il timone del proprio futuro rimane da capire come poter gestire il suo potenziale e la sua capacità di innovare . In altri termini, se il fattore umano è ancora il principale elemento in grado di orientare il futuro, allora quale strada dobbiamo percorrere per sostenere e gestire il cambiamento? Come fare innovazione nell’era della rivoluzione digitale attraverso la valorizzazione del fattore umano? In che modo il Coaching può supportare le organizzazioni per sfruttare le potenzialità delle persone che la compongono?

Questi gli interrogativi che guideranno Coaching Expo 2018, un evento dedicato all’uomo e alle sue potenzialità per dibattere e confrontarsi sul concetto di fattore umano come elemento abilitante dell’innovazione. Attraverso il contributo di C-Level delle più importanti realtà del territorio, i Coach autorevoli del nostro paese e gli imprenditori che giornalmente si trovano ad innovare per continuare a competere, si farà il punto su uno dei temi più rilevanti della nostra società: l’uomo e la propria capacità di innovare.

I protagonisti dell'evento