Presentazione
Nel quadro dello sviluppo di iniziative sempre più mirate a
fornire all’industria degli eventi e della comunicazione
strumenti efficaci di crescita professionale ADC Group
presenta la terza edizione del progetto Bea Educational.
Bea Educational è una giornata interamente dedicata alla
formazione, all’aggiornamento sulle problematiche relative
al mercato degli eventi e al networking.
E' un momento imperdibile per i professionisti del mondo
degli eventi quali: event manager di azienda, agenzie, fornitori di servizi e creativi, che vogliono cogliere l’opportunità di concentrare in una sola giornata l'approfondimento delle tematiche più importanti del settore. La partecipazione è aperta anche agli studenti universitari.
Il progetto Bea Educational offre l’opportunità di concentrare in una sola giornata la possibilità di approfondire le tematiche più importanti del settore. L’evento, inoltre, rappresenta un’occasione unica di networking dove domanda e offerta si incontrano.
Circa 15 tra le più importanti aziende che investono in
comunicazione presentano i casi di successo più originali e
innovativi. Oltre 20 tra agenzie di comunicazione e
professionisti specializzati dibatteranno con le aziende sugli
argomenti più importanti del settore. Inoltre, è prevista la
testimonianza sotto forma di Lectio Magistralis di personalità
di altissimo livello nel mondo degli eventi.
Il programma dell'evento
L’evento si terrà a Roma giovedì 8 luglio presso lo Spazio
Roma Eventi, in Piazza della Pilotta 4, dalle 9.00 alle 18.00.
9.00 - 9.30
Welcome Coffee
SESSIONI PLENARIE del mattino
9.30 - 10.30
Trend
Lo scenario generale. Invece che di tagli le aziende tornano finalmente a parlare di comunicazione, con una progettualità ancora da definire. Vediamo come sta cambiando l’atteggiamento delle aziende, qual è il loro approccio nei confronti degli investimenti in comunicazione, e se la leva evento è ancora funzionale nel loro media mix.
Introduce Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20
Interviene Cosimo Finzi, Vice Presidente di Astra Ricerche
10.30 - 12.15
Talk show
Il mercato degli eventi a una svolta. Tra ‘credit crunch’ e tagli agli investimenti, tra professionalità e improvvisazione, è proprio vero che la crisi è servita a fare emergere le strutture più sane? Quale impatto ha avuto sulla event industry e, di conseguenza, sulla qualità degli eventi la contrazione degli investimenti? Vediamo come si stanno riconfigurando la domanda e l’offerta di servizi legati agli eventi.
Intervengono:
Andrea Baracco, Direttore Comunicazione Renault Italia
Fabio Camerano, Responsabile Eventi Poste Italiane
Massimo Mercuri, Amministratore Delegato Gruppo Peroni Eventi
Pierpaolo Roselli, Partner & General Manager Free Unit Network
Roberto Cipullo, Amministratore Delegato Fonema
Simone Merico, Amministratore Delegato K-events
12.15 - 12.30
Innovazione
Anteprima Easy Catering: il portale nazionale del catering.
A cura di Food & Beverage
12.30 - 13.30
Lectio Magistralis
Case History. Impresa Semplice di Telecom Italia.
Il ruolo degli eventi in un piano di comunicazione Integrata per il business.
Intervengono:
Dario Chirichigno, Responsabile Business Communication Telecom Italia
Paolo Teoducci, Events & Convention Manager Telecom Italia
WORKSHOP del mattino
10.00 - 10.45
Green Events
Gestire Responsabilmente Eventi Ecocompatibili Nel rispetto della natura
A cura di Sunny Way
11.00 - 11.45
Eventi Consumer
Buzz, Viral, Flash Mob, Street marketing. E’ finita la moda o la tendenza è ancora in atto? Come utilizzare al meglio le nuove tecniche e modalità di coinvolgimento.
Intervengono:
Simone Mazzarelli, Managing Director Ninetynine Marketing Ideas
Orario da definire
Eventi Consumer
Facebook, Twitter, Linkedin, Mobile, ecc. I Social media al servizio degli eventi. Istruzioni per un utilizzo efficace e consapevole attraverso case history di successo.
13.30 - 14.30
Networking Lunch
SESSIONI PLENARIE del pomeriggio
14.30 - 15.30
Show Reel
Creatività a tutto evento. Il meglio del BEA Italia e dell'European BEA.
15.30 - 16.30
Ricerche
Gare, Brief e Remunerazione. Due ricerche a confronto:‘Le Agenzie di Eventi e i briefing consegnati dalle imprese’ (a cura di Astra Ricerche e ADC Group), e ‘Analisi Gare’ realizzata dalla Consulta degli Eventi.
A seguire la presentazione della campagna di comunicazione della Consulta degli eventi.
Introduce Salvatore Sagone, Presidente di ADC Group e Direttore Responsabile e20
Intervengono:
Cosimo Finzi, Vice Presidente di Astra Ricerche
Alessandra Lanza, Presidente della Consulta degli eventi
16.30 - 18.30
Talk Show
L’arte e la cultura sono diventati un terreno fertile per la creazione di eventi da parte delle aziende. Gli spazi museali o i siti artisti diventano location per iniziative di grande richiamo per il pubblico.
Cerchiamo di capire come funziona il mondo degli eventi culturali.
Intervengono:
Egidio Donato, Director Sales & Marketing Editalia
Mario Massazza, Responsabile Eventi Culturali Telecom Italia
Lucia Nardi, Responsabile Eventi Culturali Eni
Massimo Passamonti, Responsabile Relazioni Esterne Sisal
Francesco Marcolini, Presidente Zètema Progetto Cultura srl
Alberto Cassone, Amministratore Delegato Alphaomega
Maria Criscuolo, Presidente Gruppo Triumph
WORKSHOP del pomeriggio
14.30 - 15.15
Green Events
Quel che resta di un evento ecosostenibile. Il rischio di creare dissenso.
A cura di GVST Event Management
15.30 - 16.15
Tools
Eventi 2.0 Logistica, segreteria e accredito nell’era del software web.
A cura di Powerevent
Orario da definire
Eventi Business
La convention è ancora la regina degli eventi corporate? Come è possibile non scadere nel banale e rendere l’evento sempre più spettacolare e imprevedibile?
Orario da definire
Eventi Incentive
Le nuove frontiere del mercato dell’incentive, sempre più ‘eventizzato’ e in sintonia con le problematiche di comunicazione delle aziende.
Partecipa all'evento
Seleziona il ticket e clicca sul pulsante "Partecipa".
Si ricorda che l'iscrizione all'evento è a titolo personale e non cedibile.