FORUM PUBLIC AFFAIRS 2015

Presentazione

LE ISCRIZIONI ALL'EVENTO SONO CHIUSE A PARTIRE DALLE ORE 14.00 DI LUNEDI 20 APRILE

Il tema della Semplificazione è al centro delle politiche del Governo, degli enti territoriali, ma anche delle Istituzioni che vedono in tale scelta, una via fondamentale per accelerare la competitività del Paese e tornare a crescere.
Questa, che può essere realizzata solo a partire da un impegno comune di tutte le amministrazioni, non può che passare da una revisione dei processi organizzativi, tecnologici e normativi, riducendo concretamente tempi e costi, dando dignità ai cittadini ed alle imprese e migliorando la qualità di vita generale.
Questo è l’obiettivo che si pone l’Agenda per la semplificazione 2015-2017 che segna l’impegno del Governo ad andare nella direzione di voler assicurare al Paese una dimensione sociale di miglioramento del benessere, che manca ormai da tempo nel paese nostrano, affinchè la pubblica amministrazione possa riconfigurarsi come stimolo per l’innovazione, crescita economica e benessere.

I protagonisti dell'evento

Angelo Rughetti

On. Sottosegretario di Stato per la semplificazione e la pubblica amministrazione | Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione

Maurizio Sacconi

Presidente Commissione Lavoro e Previdenza Sociale | Senato della Repubblica

Domenico Tudini

Presidente | Infratel Italia - Infrastrutture e Telecomunicazioni per l'Italia