Presentazione
Talent Audit: allineare i comportamenti delle persone alla strategia
Il Direttore HR è chiamato ad avere un rapporto sempre più stretto con il business e gli stakeholder: le strategie infatti non si attuano da sole, ma tramite i comportamenti delle persone e l’HR deve garantire che tali comportamenti siano allineati a quanto la strategia richiede.
Il 22% dei potenziali risultati non viene realizzato per problemi legati al talento delle persone, come dimostrato dalla ricerca di CEB.
Come colmare questo gap? Come identificare i punti di forza e di debolezza ed agire di conseguenza?
Come confrontare il talento in azienda con quello della concorrenza, mettendo a frutto la potenza dei big data e degli analytics nell’HR?
CEB, società leader di advisory che recentemente ha acquisito SHL, consente alle aziende di raggiungere i risultati tramite le persone, fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari a trasformare le attività di gestione del talento e fornendo insight sulle domande più critiche e urgenti.
La discussione, quasi un focus group, permetterà di condividere insight ed esperienze tramite il confronto tra Business Leader ed HR Director delle più importanti aziende italiane, per riflettere insieme sui problemi e tracciare le soluzioni.