GISELLE

Presentazione

InScena e Music Theatre International – M.Th.I. presentano
“GISELLE” - coreografie di Enzo Celli, musica di Adolphe Adam, con la partecipazione di Botega Dance Company

Roma, TEATRO ITALIA - 21 DICEMBRE 2010 - ore 21:00
Serata benefit in favore di “Progetto Continenti”

Lo spettacolo, presentato in prima italiana al Festival della Versiliana (agosto 2010), arriva a Roma in anteprima, prodotto da InScena in collaborazione con Music Theatre International, associazioni che da anni operano e sperimentano progetti nell’ambito della contaminazione dei linguaggi creativi ed artistici, coinvolgendo gli artisti di Botega, compagine di danzatori italiani, già conosciuti ed affermati sulla scena internazionale.

Il balletto classico Giselle, di A. Adam è coreograficamente reinventato e trasformato da Enzo Celli, coreografo emergente della scena italiana ed internazionale e fondatore artistico di Botega Dance Company. All'interno della compagine artistica convivono forme gestuali ed esperienze diverse, che originano lavori basati sull'intreccio di danza hip-hop, atletismo ed elementi di danza contemporanea. Botega riunisce danzatori, acrobati, "breakers", ginnasti: elementi dissimili per formazione, ma comunemente ammaliati dal fascino dell'estremo. L'attenzione rivolta dalla critica, dal pubblico e dai media a questo singolare gruppo, si è concretizzata, nel corso degli anni, in una sempre più ampia circuitazione all'interno di rassegne, festival ed eventi, a livello nazionale ed internazionale. Botega è stata al Festival Hip-Hop Grand Sud di Montpellier, a Cipro per l'Istituto Italiano di Cultura e nel 2008 è stata invitata al Russian Drama Theatre di Ufa in Russia e all’International Ramallah Contemporary Dance Festival in Palestina, a testimonianza che nel segno della cultura un dialogo comune è sempre possibile.

Lo spettacolo che vede il patrocinio del FERPI Lazio è dedicato alla ONG Progetto Continenti, a cui sarà devoluto l’incasso della serata.


Roma, Teatro Italia, 21 dicembre 2010.
Inizio spettacolo: ore 21:00 – durata del balletto (1 ora e 50 min.)
Prezzi biglietti: euro 12,00 – 7,00 (decidi tu quanto donare!)
Prenotazioni: biglietteria Teatro Italia: 06.44239286

Info M.Th.I. : promozione@mthi.it – cell. 338.1515381