Presentazione
All'interno di uno dei Circoli più esclusivi di Roma, fondato nel 1919, luogo di incontro di politici e uomini d'affari, si organizza il primo Executive Circle in collaborazione con Scotwork Italia.
L'iniziativa, dedicata ai manager che utilizzano la negoziazione come leva strategica, porterà il punto di vista della società leader globale nella negoziazione, coinvolgendo in maniera interattiva 20 manager con l’obiettivo che ogni partecipante acquisisca consapevolezza sul livello di cultura negoziale personale e della propria organizzazione.
In un momento in cui ogni giorno cresce esponenzialmente la tensione competitiva e la complessità, le aziende vogliono che i loro manager agiscano da imprenditori e leader, cioè da negoziatori, nel gestire la competizione ed il cambiamento.
Negoziatori abili creano valore incrementando:
le proprie capacità produttive;
la propensione a prendere l'iniziativa;
l'inclinazione ad accogliere il cambiamento;
la capacità di pensiero laterale;
la capaci di tirar fuori il meglio da qualsiasi relazione di business, interna o esterna.
Ottimi negoziatori fanno molto bene al business: le loro abilità incidono direttamente sulle righe del bilancio. Incrementando profitti e margini, aumentando gli affari che vanno a buon fine, sviluppando nuovi vantaggi competitivi e migliorando la capacità di implementare strategie efficacemente.
Negoziazione è molto di più che vendere e comprare. Clienti e fornitori.