ALFABETIZZAZIONE BIOLOGICA: LA SALUTE COME PRIMA STRATEGIA PER LA RISORSA UMANA

Presentazione

Il Cambiamento che sta animando la nostra storia presenta caratteristiche di tipo evolutivo, più che storico.
La ricerca scientifica nel settore della Biologia ci ha rivelato la natura biologica della nostra mente e con la Fisica Quantistica, il rapporto indissolubile che ci unisce a tutte le forme di vita, vegetale ed animale ed al cosmo.
Alla luce di queste conoscenze, il degrado e l’emergenza che caratterizzano la scena internazionale, appaiono la conseguenza dell’ANALFABETISMO BIOLOGICO, che caratterizza la nostra cultura, di gran lunga più efficace delle scelte operate dai governi corrotti e dalle organizzazioni del crimine, per quanto gravi, in quanto accomuna “vittime e carnefici”.
Il seme per il cambiamento è rappresentato da un progetto dedicato alla salute dell’individuo nella esperienza quotidiana, che promuove la creazione di una Piattaforma Informatica, SOH: Square of Health e si articola in una successione di servizi multidisciplinari integrati attraverso un dialogo ininterrotto tra Domanda ed Assistenza, Ricerca e Mercato.

La Piattaforma comprende:
-Informazione: presentazione di soluzioni propositive dedicate alla salute ed al benessere.
-Questionari della Salute: una galleria di percorsi, con risposta finale automatica, che consentono una autoanalisi, attraverso ottiche diverse: biologia, medicina funzionale, psicologia, medicina tradizionale ed alimentano una Banca Dati, centrata sul tema della Salute Quotidiana, secondo 7 Note: Prevenzione, Detossificazione, Nutrizione, Oralità-Postura-Movimento, Apprendimento-Relazioni- Ambiente- Formazione.
-Il Negozio della Salute: devices per la salute domestica, alimenti, integratori, acqua, prodotti per l’agricoltura, viaggi della salute, editoria, selezionati e commentati dalla Facoltà Scientifica, allo scopo di superare i limiti di una informazione aziendale e di proporre prodotti e servizi di eccellenza.

Identità biologica e individualità comportamentale richiedono una visione olistica della persona, che includa la storia famigliare, le attitudini, l’ambiente, la professione e le attese e consenta di integrare e superare l’approccio specialistico dell’offerta, espressa dalla comunità medica e dal mercato, con la parcellizzazione e la proliferazione di servizi e di prodotti, sostitutivi o prevaricanti l’esperienza della persona.

La Domanda di Salute contiene tutte le potenzialità e le energie per il Cambiamento e l’Alfabetizzazione Biologica della Vita Quotidiana costituisce il primo riferimento ed il comune obiettivo che anima SOH e che alimenta:
-trasversalità e globalità del “melting” delle esperienze e delle conoscenze centrate sulla salute dell’individuo: ricerca scientifica, attività clinica, comunicazione, prodotti e servizi.
-strategie economiche di ispirazione biologica, finalizzate alla funzionalità dei Sistemi, a superamento delle attuali logiche di mercato legate al “profitto per il profitto” ed alla “produzione per la produzione”.
-il Progetto di Comunicazione, che si colloca al centro delle strategie dell'impresa nei confronti della Domanda e coordina tutte le attività, allo scopo di assicurare una visibilità forte e coerente.